Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Ibrido HD DVD - Blu-ray di LG

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 08 Gennaio 2007, all 12:57 nel canale HT

“In occasione di una conferenza stampa LG svela i dettagli sui nuovi lettori ibridi compatibili sia con i supporti Blu-ray che con l'HD DVD”

Come già annunciato nei giorni scorsi, LG sta per presentare al pubblico del CES il suo primo lettore ibrido Blu-ray/HD DVD che si chiamerà "Super Multi Blue" BH100. Dovrebbe essere disponibile entro il primo trimestre del 2007 ad un prezzo di 1.199 dollari e supporterà la risoluzione 1080p per entrambi i formati e sarà in grado di decodificare gli algoritmi video Mpeg2, VC-1; H-264 e audio Mpeg1/2, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, DTS e DTS HD, mentre non sono stati dati dettagli sull'eventuale decodifica del TrueHD di Dolby e del DTS HD Master Audio, né tanto meno sulla compatibilità dell'uscita HDMI con l'ultima release 1.3.

Parallelamente LG presenta anche un drive PC multiformato. Si tratta del GGW-H10N ed è un'unità chiaramente compatibile sia con i supporti Blu-ray che con quelli HD DVD. Il nuovo drive ottico è anche un masterizzatore Blu-ray 4x compatibile con i supporti vergini doppio strato e riscrivibili (BD-RE da 50GB), nonché con i DVD e i CD. La compatibilità con gli HD DVD si limita per ora alla sola lettura. Questo Super Multi Blue drive dovrebbe essere disponibile entro il primo trimestre 2007 ad un prezzo inferiore ai 1.200 dollari.

Fonte: LG Electronics



Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 08 Gennaio 2007, 13:01
Altri siti riportano il fatto che l'HDMI sia solo 1.2.
Il prezzo ancora troppo alto e la marca in sè, non mi fanno entusiasmare: resta cmq il valore altissimo di un prodotto che si auspicava da tempo, ma che non lo si aspettava già pronto!



Spero che adesso le altre industrie si accodino presto alla corrente dei lettori universali!
Sperando che non lascino fuori la capacità di leggere anche i cd!

walk on
sasadf
Commento # 2 di: Microfast pubblicato il 08 Gennaio 2007, 13:48
Una nota che ho letto in un altro forum straniero, purtroppo deludente, e' che tale lettore leggera' gli hd-dvd in modo liscio, ossia senza sfruttarne l'interattivita', mentre leggera' al meglio i blu ray ........

Saluti
Marco
Commento # 3 di: cobracalde pubblicato il 08 Gennaio 2007, 13:50
Il problema è anche che chi ha creato o abbracciato in toto una tecnologia (Sony, Pioneer, Toshiba..) difficilmente si lancerà nel produrre modelli ibridi... o no..?
Commento # 4 di: guest_005317 pubblicato il 08 Gennaio 2007, 13:57
La marca non mi easalta però la strada imboccata è quella giusta...sperem
Commento # 5 di: kaljeppo pubblicato il 08 Gennaio 2007, 13:59
Originariamente inviato da: cobracalde
Il problema è anche che chi ha creato o abbracciato in toto una tecnologia (Sony, Pioneer, Toshiba..) difficilmente si lancerà nel produrre modelli ibridi... o no..?


Giusto, però confidiamo nei marchi dedicati, denon e soci, che finora sono stati alla finestra ad osservare le evoluzioni della tecnologia hd.
Commento # 6 di: gian de bit pubblicato il 08 Gennaio 2007, 14:59
Originariamente inviato da: cobracalde
Il problema è anche che chi ha creato o abbracciato in toto una tecnologia (Sony, Pioneer, Toshiba..) difficilmente si lancerà nel produrre modelli ibridi... o no..?



Imho il problema e' nella STUPIDITA' UMANA....... anni di guerre per un formato.... per poi vederci costretti a DOVER ACQUISTARE DUE FORMATI , sia a livello di SW che come HW ....non dovremmo acquistare NULLA! Altro che ibrido! Cosi forse in futuro impareranno a rispettare di piu l'utente finale (NOI!)

Ciao
Gianni
Commento # 7 di: cobracalde pubblicato il 08 Gennaio 2007, 15:12
Originariamente inviato da: gian de bit
Imho il problema e' nella STUPIDITA' UMANA....... anni di guerre per un formato....


Certo che Sony ci ha proprio sfarafugliato i mar@@ni....

Dopo betamax, minidisc, memory stick...
Commento # 8 di: fabio2678 pubblicato il 08 Gennaio 2007, 17:44
Avrò aquisito i poteri di Democle?....Bah!
Originariamente inviato da: fabio2678
lettore multistandard (pronostico un 1,190€ ma spero di sbagliarmi)


Commento # 9 di: sasadf pubblicato il 08 Gennaio 2007, 17:53
Gianni sono con te nello spirito nell'anima e nel portafogli!!!

(hai pienamente ragionissima! )
Commento # 10 di: lordsnk pubblicato il 08 Gennaio 2007, 19:20
1.200$ sono troppi, con quella cifra mi prendo la Ps3 + l'HD-DVD di Toshiba e mi avanza pure qualcosa ;-)
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »