Jepssen DigitalBox Ultra HD
Il marchio italiano lancia un nuovo personal computer multimediale, dotato di un case piuttosto compatto e di una dotazione multimediale completa, con sintonizzatori DVB-T2 e SVB-S2, Blu-ray, PVR e uscita video a risoluzione 4K
Jepssen ha ufficialmente lanciato i nuovi DigitalBox Ultra HD. Dietro questa dicitura si celano dei personal computer contenuti in case dall'aspetto piuttosto curato, con un ridotto ingombro complessivo. Lo scopo dichiarato è quello di assicurare una totale convergenza di tutte le esigenze di intrattenimento e comunicazione, offrendo una dotazione completa di funzioni multimediali e gaming. Le configurazioni tra cui scegliere sono numerose: per le CPU si è fatto ricorso a processori Intel, a scelta tra i3 4130, i5 4670 o i7 4770. Per la RAM abbiamo una base di 4GB DDR3, espandibili fino a 32GB. Lo spazio di archiviazione può contare su hard disk meccanici dai 500GB ai 4TB, con l'opzione per unità ibride (meccaniche/SSD) da 2 o 4TB. Le GPU, tutte in grado di uscire a risoluzione 4K (con HDMI 1.4), sono un'integrata Intel (non viene specificato il modello), oppure le AMD Radeon R7 260X e R9 270X. Completa il novero dei componenti l'unità ottica, un lettore Blu-ray e masterizzatore DVD, con la possibilità di optare per un lettore e masterizzatore Blu-ray. In tutti i casi il sistema operativo è Windows 8.1 (anche in versione Pro con Media Center).
Le funzionalità sono, ovviamente, quelle di un PC: grazie ai sintonizzatori integrati (DVB-T2 e SVB-S2) è possibile visualizzare i programmi TV, nonché effettuare registrazioni. La versatilità offerta da Windows permette di leggere qualunque tipo di file multimediale, anche a risoluzione Ultra HD o 4K. E' inoltre possibile navigare mentre si è seduti sul divano (grazie alla tastiera wireless), utilizzare videogiochi o espletare un qualunque compito assegnabile ad un computer. Le finiture disponibili sono due: White Pearl e Black Piano. I prezzi partono dai 675,90 Euro della versione con i3 (4GB di RAM, lettore Blu-ray, 1TB di hard disk e quattro sintonizzatori TV), per salire fino agli 832,90 Euro della versione con i7 (sono naturalmente possibili numerose personalizzazioni a queste configurazioni).
Per maggiori informazioni: DigitalBox Ultra
Fonte: Jepssen