Il lettore Blu-ray più esclusivo al mondo?

Gian Luca Di Felice 01 Settembre 2009, alle 10:16 Home Theater

La svizzera Goldmund annuncia l'arrivo del lettore Blu-ray Eidos Reference Blue dalla qualità costruttiva senza pari e con un peso del solo lettore di ben 30kg! Region-free sia con i BD che i DVD, sarà costruito in soli 50 esemplari

Il mercato delle sorgenti audio-video HD non era ancora stato toccato dall'arrivo di prodotti assolutamente esclusivi e (quasi) esoterici, ma ecco che dalla Svizzera il costruttore Goldmund annuncia l'arrivo del suo lettore Blu-ray Eidos Reference Blue. Assemblato a mano con una cura certosina e costruito con materiali di pregio quali lega di alluminio, rivestimento in alluminio spazzolato e supporti ammortizzati per smorzare qualsiasi tipo di vibrazione, il peso della sola unità di lettura è di ben 30kg. Il lettore viene venduto completo di tavolino di supporto, appositamente studiato per contribuire a smorzare ulteriormente le vibrazioni e migliorare le prestazioni in riproduzione, facendo così salire il peso complessivo a ben 82kg.

Dal punto di vista tecnico, questo lettore è region-free sia nella riproduzione dei Blu-ray che dei DVD ed è inoltre compatibile con i CD, i relativi supporti registrabili, i file AVCHD, MP3 e Jpeg. Per quanto riguarda l'audio è possibile gestire le tracce multicanale HD Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio sia in bitsream via HDMI 1.3 oppure decodificando e convertendo internamente le tracce da presentare poi alle uscite analogiche 7.1. Il lettore è poi compatibile con il profilo "Bonus View", mentre manca il supporto al profilo 2.0 "BD Live" (e non è neanche aggiornabile vista l'assenza della connessione Ethernet). Al momento non sono stati divulgati ulteriori dettagli tecnici significativi, ma immaginiamo che la sezione di conversione audio D/A farà uso - come da tradizione Goldmund - di componenti di qualità estrema.

A conferma dell'esclusività del prodotto, il Eidos Reference Blue verrà costruito in soli 50 esemplari, a un prezzo di listino non ancora annunciato. Ma per farvi un'idea vi basterà sapere che il più "piccolo" Blu-ray Eidos 20BD viene venduto a un prezzo di listino di 17.000 dollari.

Per maggiori informazioni: scheda Eidos Reference Blue

Fonte: Goldmund

Commenti (42)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Maelzel

    Maelzel

    03 Settembre 2009, 10:37

    Il lettore Blu-ray più esclusivo al mondo?

    Ma è come il vino. C'è un sacco di gente che non se ne intende che guarda il prezzo come sinonimo di assoluta eccellenza. Poi parli coi gestori delle cantine tuoi amici e candidamente ti confessano che a quella gente di solito vendono il classico vino ma a prezzo maggiorato :D
  • salvatore caligiuri

    salvatore caligiuri

    03 Settembre 2009, 19:38

    Il lettore Blu-ray più esclusivo al mondo?

    Il mondo è bello perchè è vario. Io di certo non spendo quella cifra per un giocattolino del genere. Mi accontento di molto meno. Poi ognuno fa le sue scelte.
    Salvatore
« Precedente     Successiva »

Focus

News