
Dune HD TV-303D: media player Full HD 3D
La taiwanese HDI annuncia l'arrivo del nuovo media-player Dune HD TV-303D, evoluzione dell'attuale TV-301 dal quale eredita design e principali funzionalità ma che integra ora un chipset SoC aggiornato e che lo rende compatibile anche con i contenuti in 3D
Dopo averlo presentato in anteprima in occasione dell'IFA 2012 di Berlino, HDI annuncia ora ufficialmente l'arrivo del nuovo media-player compatto Dune HD TV-303D, successore dell'attuale TV-301 dal quale eredita design e principali funzionalità. La grossa novità si cela però all'interno che vede ora la presenza del nuovo chipset SoC Sigma Designs SMP8673, in sostituzione del precedente 8670, e che assicura la compatibilità con i contenuti in 3D sia da ISO Blu-ray 3D, che con il container MKV 3D MVC. La nuova sorgente è compatibile con gran parte dei codec audio e video fino a 1080p in circolazione (compresi ISO, FLAC ad alta risoluzione, LPCM fino a 7.1 canali, M2TS, VOB, ecc...), mentre sembra mancare ancora la gestione dei flussi bit-stream audio Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio (peccato!).
Il nuovo Dune HD è completo di slot per l'alloggiamento di HDD da 2,5" e consente anche di gestire hard-disk esterni USB, nonché lettori ottici (DVD, Blu-ray) sempre esterni. E' anche completo di 4GB di memoria flash integrata e di funzionalità di rete (sia Ethernet che Wi-Fi n) per la riproduzione dei contenuti da NAS e dispositivi UPnP / DLNA, oltre a servizi web per musica, film e foto e il browser internet Opera. Sul fronte connessioni troviamo una porta Ethernet Gigabit, USB 3.0, due ingressi USB 2.0, uscita HDMI 1.4 e uscite digitali audio ottica e coassiale. Il prezzo al pubblico non è ancora stato annunciato, mentre la disponibilità è prevista per gennaio 2013.
Per maggiori informazioni e specifiche: Dune HD TV-303D
Fonte: Dune HD
Commenti (26)
Illegale??!!! Ma cosa cavolo stai dicendo? Allora i vari Western Digital, Asus, PopCorn Hour, Netgear, per non parlare dei lettori Blu-ray Oppo e molti altri che hanno stesse funzionalità o gran parte delle Smart TV più blasonate che leggono gran parte degli stessi codec sono tutti illegali?
Come redazione ci dissociamo totalmente da questa tua affermazione!!! E ti preghiamo di editarla quanto prima!!
Gianluca
Quindi se io con la mia nuova videocamera 3D Sony HDR-TD20VE usando Sony Vegas regolamente acquistato mi produco un Blue-Ray delle mie vacanze in formato ISO e lo guardo sulle TV 3D mie e degli amici usando quel player sarei un pirata ?

Ripeto: il nuovo Dune e i prodotti elencati da Gian Luca non sono illegali, anche quando possono riprodurre contenuti in HD 3D formattati in modalità frame-packet. Per fare un esempio, io stesso ho girato dei filmati in 3D e li ho salvati in modalità frame-packet con Sony Vegas, poiché in modalità side-by-side perdevo la metà della risoluzione. Questo prodotto è in grado di riprodurli in modo che io non debba per forza sprecare soldi e tempo per masterizzare un Blu-ray Disc. Certamente, questo prodotto sarà in grado di riprodurre anche Blu-ray Disc 3D.
In altre parole, il fatto questi prodotti possano riprodurre anche contenuti scaricati illegalmente non li rende illegali.
Se poi vuoi scatenare l'ennesimo flame su legalità e illegalità, basta dirlo in anticipo in modo che io possa agire di conseguenza.
Emidio
... ora che ci penso, lo specchio del mio bagno è illegale: mi copia!!!

Mi sono venuti in mente almeno 3 motivi per confutare la tua tesi, ma poi mi sono reso conto che è talmente inverosimile che non merita altra risposta se non sarcasmo puro


Noi non editiamo un bel niente...non sta a noi farlo (se non per casi estremi!)...è stato un invito (forte) a farlo perché le tue affermazioni sono diffamatorie e se qualche interessato le dovesse leggere rischi una bella denuncia... motivo per il quale ci siamo immediatamente dissociati (AV Magazine è una testata giornalistica e una denuncia penale ce la risparmiamo molto volentieri!). Se dovessi persistere su questa linea saremo costretti a prendere immediati provvedimenti! (come ti ha già fatto capire molto pacatamente il nostro direttore responsabile Emidio Frattaroli)
Gianluca

Quindi anche la PS3 e le TV della Sony che possono riprodurre i DivX stando al tuo ragionamento sono illegali perché teoricamente quel DivX potrebbe essere una copia di un BD o DVD scaricata da Internet...
Sarebbe veramente interessante questa tua teoria... Sony che produce film immette sul mercato prodotti illegali per vedere film
