Dune HD TV-102-T2: media player con DVB-T2
Dune HD lancia una nuova versione del media player TV-102, dotata di una doppia porta USB frontale, nonché di un tuner DVB-T2, utilizzabile per vedere e registrare i programmi TV
Dune HD lancia una versione aggiornata del suo media player compatto, il TV-102. Questo nuovo prodotto è chiamato TV-102-T2 e, come il suffisso lascia intendere, presenta al suo interno un tuner DVB-T2 (digitale terrestre di seconda generazione, comunque retro-compatibile DVB-T). Il sintonizzatore può essere utilizzato sia per visionare i programmi TV, che per registrarli. Ovviamente sono supportati solo i canali free-to-air, ovverosia quelli gratuiti, in quanto non è presente alcun modulo CAM e non è quindi possibile gestire canali in pay per view. L'altro cambiamento apportato è l'aggiunta di una seconda porta USB sul frontale.
Le connessioni presenti sul retro includono una porta Ethernet 10/100, un'uscita HDMI 1.4, un'uscita AV, l'estensione del telecomando IR, l'antenna Wi-Fi e, ovviamente, l'ingresso per l'antenna TV. Le funzionalità sono invece le medesime del modello precedente, e quindi ritroviamo la capacità di leggere file 3D in Full HD, ISO di Blu-ray 2D e 3D, file MKV, MPEG-TS, MPEG-PS, M2TS, VOB, AVI, MOV, MP4, QT, ASF, WMV, DVD-ISO, VIDEO_TS. Per quanto riguarda l'audio sono supportati i formati AC3, MPEG, AAC, LPCM, WMA, WMAPro, FLAC (anche multicanale), OggVorbis. E', inoltre, incluso il web browser Opera e il supporto allo standard Apple HLS (HTTP Live Streaming). La disponibilità è data per imminente, mentre si attendono ulteriori comunicazioni circa il prezzo di listino.
Fonte: HD Land
Commenti (12)
-
No, attenzione: il DVB-T2 in Italia c'è già, praticamente non trasmettono quasi niente (Europa 7 e canali sperimentali RAI), però non si può affermare che da noi o c'è H.265, oppure non funziona nulla.
Sicuramente la versione definitiva lo richiederà, ma sarà poi da vedere come decideranno di muoversi quando verrà il momento.
Come sempre, però, ragionare in termini di anni con i tuner trovo abbia un senso molto relativo: si è già visto che fanno in tempo a cambiare moltissime cose. -
Ottimo.
Chissà che fine ha fatto invece il Dune che leggeva anche i Blu-ray 3D, annunciato nel 2012 e poi mai presentato a causa di (rumors on) un'infinità di problemi col sigma 8910.