Denon DVD-3800BD e DVD-2500BT
Denon Japan annuncia caratteristiche e prezzi dei due nuovi lettori Blu-ray Disc di riferimento che saranno disponibili in Giappone già dal prossimo Gennaio 2008
Denon DVD-3800BD
Rispettando le anticipazioni di qualche settimana fa, Denon Japan annncia ufficialmente la disponibilità dei due nuovi lettori Blu-ray Disc di riferimento DVD-3800BD e DVD-2500BT già dal prossimo Gennaio 2008, compatibili con il profilo BD 1.1.. La data è riferita al territorio giapponese mentre non si conosce ancora la disponibilità per l'Europa e gli Stati Uniti che dovrebbe seguire dopo poche settimane.
Le principali differenze tra i due player riguardano sia il versante video che quello audio. Dal punto di vista video il modello DVD-2500BT è privo di encoder audio e video analogici. Il lettore in pratica estrae quello che è sul disco e lo presenta alla sola uscita audiovideo digitale disponibile: quella HDMI in versione 1.3a che permette il transito dei nuovi bitstream Dolby e DTS.
Denon DVD-2500BT
Il fratello maggiore DVD-3800BD è dotato di una sezione di decodifica e conversione audio allo stato dell'arte, con 7.1 uscite preamplificate dotate di processing "Advanced AL24", telaio antivibrazioni con sezioni separate, componenti selezionati per l'incremento delle principali caratteristiche sonore come gamma dinamica, rapporto S/N e separazione.
La sezione video del DVD-3800BD può contare inoltre su un DSP video Realta con profondità a 10 bit per componente cromatica, coadiuvato da un ulteriore processo di elaborazione chiamato D.P.I.C. (Denon Pixel Image Correction), anch'esso a 10 bit di profondità che servirà per applicare algoritmi per l'aumento del microdettaglio senza perdita di risoluzione.
I prezzi annunciati da Denon Japan sono di 220.000 Yen (tasse escluse) per il modello DVD-2500BT e di 320.000 Yen per il modello DVD-3800BD. La prima uscita ufficiale dei due nuovi modelli è attesa per il prossimo Gennaio in occasione del Consumer Electronic Show di Las Vegas.
Per maggiori informazioni sui prodotti Denon: www.audiodelta.it - www.denon.co.jp
Commenti (23)
-
Giova,se hai gia' il BR compra solo il nuovo Toshiba,che te ne fai del multistandard?
-
Sulla qualità di Denon, c'è poco da dubitare, semmai sulle sue politiche commerciali (soprattutto il pricing)...
Quanto alla guerra dei formati, c'era forse ancora qualcuno che credeva fosse stata presa una decisione customer-oriented?
Io per adesso mi farò la PS3 (così sazio anche la mia sete ludica), ma attendo ulteriori sviluppi per acquistare il Toshiba.
P.S.: gigiluigipigi, hai un MP! -
Ma perche' mai due macchine, una sola che fa tutto ......
io la penso così: ho un Rotel RSP 1068 e due finali di potenza sempre Rotel, uno stereo per le torri ed uno a sei canali, uso ponticellato a tre, per centrale e posteriori. Con il lettore che ho ascolto benissimo quindi la stereofonia e l'hometheatre....ebbene se Denon non avesse creato il modello con uscite anche analogiche oltre che solo HDMI, ovvero con uscite che hanno già processato il segnale audio nuovo dolby TRUE HD e DTS Master Audio, io dovrei spendere altri bei milioni di lire per dover cambiare pre....cmq mi sa che i milioni li spenderò ugualmente se deciderò di comprare il modello migliore tra i due :-(