Blu-ray portatile Panasonic B15 in arrivo
La multinazionale giapponese annuncia l'arrivo in USA del primo lettore Blu-ray portatile DMP-B15. Completo di BD-Live, servizio Viera Cast, batteria con autonomia di 2,5 ore e HDMI con bistream audio HD
Presentato per la prima volta in occasione dello scorso CES 2009 di Las Vegas, Panasonic annuncia ora l'imminente arrivo sul mercato statunitense del primo lettore Blu-ray portatile al mondo. Il DMP-B15 è un lettore Blu-ray / DVD e CD con un display da 8,9 pollici e risoluzione WSVGA (1024x600 punti) compatibile con le funzionalità BD-Live, Bonus View, nonché il servizio web IPTV Viera Cast (che include Youtube, il VOD di Amazon.com, Google Picasa, Bloomberg e meteo).
Lo châssis integra anche uno slot SD/SDHC con cui è possibile utilizzare le schede di memoria sia per archiviare i contenuti interattivi BD-Live che riprodurre i file multimediali (foto, video e musica), compresi i filmati in AVCHD. La dotazione è completata da un'uscita HDMI 1.3 per il collegamento ad un display Full HD esterno e per inviare in bitstream le tracce audio HD lossless ad un sintoampli o decoder compatibile. La batteria ricaricabile è accreditata di un'autonomia di 2,5 ore in modalità Blu-ray e le elaborazioni delle immagini sono affidate al processore PHL Reference Chroma Processor Plus sviluppato dalla stessa Panasonic. Il B15 sarà disponibile entro giugno a un prezzo di listino di ben 799 dollari.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: Panasonic USA
Commenti (8)
Ad oggi il BD, per essere apprezzato in toto, ha bisogno di schermi di ben altre dimensioni, di ben altre risoluzioni, e di ben altro sistema audio... per cominciare ed a quel prezzo ci si porta a casa un ottimo riproduttore fisso.
Con uno schermo così piccolo ed una risoluzione così bassa non te ne fai nulla dei BD... bastano ed avanzano i DVD per i quali esistono già riproduttori portatili simili ed anche migliori a prezzi ormai ridicoli.
Dubito proprio che avrà successo.
Sempre portatile è


La vedo dura per il DMP-B15


ImHo

Con uno schermo così piccolo ed una risoluzione così bassa non te ne fai nulla dei BD... bastano ed avanzano i DVD per i quali esistono già riproduttori portatili simili ed anche migliori a prezzi ormai ridicoli.
Dubito proprio che avrà successo.
Non sono daccordo penso sia un bene che è uscito ed un ottimo segnale.
Certo che con quella risoluzione un dvd va più che bene. Ma è un segnale di sterzata che punta su una crescente diffusione del BR per cui se uno a casa ha svariati br e non dvd con quel coso li può vedere. E ci può vedere anche un normale dvd.
Un passo avanti per la diffusione dei BR.
Poi che non lo comprerei mai è un altro discorso

trovami il pazzo che spenderebbe una cifra del genere solo per convincere l'amico di turno a comprare un lettore blu ray


Poi che sia un passo avanti, ramo diffusione BR, è un'altro discorso, tutto da dimostrare.

Sono molto contento che il mercato provi a smuoversi in questa direzione...
La cosa importante è che il BD divenga IL nuovo formato A/V, e non, come adesso nel pensiero dei più, un semplice nuovo dvd...