AV Magazine - Logo
Stampa
 
Blu-ray portatile Panasonic B15 in arrivo
Gian Luca Di Felice - 04/06/2009, 12:23
“La multinazionale giapponese annuncia l'arrivo in USA del primo lettore Blu-ray portatile DMP-B15. Completo di BD-Live, servizio Viera Cast, batteria con autonomia di 2,5 ore e HDMI con bistream audio HD”

Presentato per la prima volta in occasione dello scorso CES 2009 di Las Vegas, Panasonic annuncia ora l'imminente arrivo sul mercato statunitense del primo lettore Blu-ray portatile al mondo. Il DMP-B15 è un lettore Blu-ray / DVD e CD con un display da 8,9 pollici e risoluzione WSVGA (1024x600 punti) compatibile con le funzionalità BD-Live, Bonus View, nonché il servizio web IPTV Viera Cast (che include Youtube, il VOD di Amazon.com, Google Picasa, Bloomberg e meteo).

Lo châssis integra anche uno slot SD/SDHC con cui è possibile utilizzare le schede di memoria sia per archiviare i contenuti interattivi BD-Live che riprodurre i file multimediali (foto, video e musica), compresi i filmati in AVCHD. La dotazione è completata da un'uscita HDMI 1.3 per il collegamento ad un display Full HD esterno e per inviare in bitstream le tracce audio HD lossless ad un sintoampli o decoder compatibile. La batteria ricaricabile è accreditata di un'autonomia di 2,5 ore in modalità Blu-ray e le elaborazioni delle immagini sono affidate al processore PHL Reference Chroma Processor Plus sviluppato dalla stessa Panasonic. Il B15 sarà disponibile entro giugno a un prezzo di listino di ben 799 dollari.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Panasonic USA