Blu-ray Denon DBP-2010 con Anchor Bay
Il distributore italiano Audiodelta annuncia l'arrivo del nuovo lettore Blu-ray Denon BDP-2010 completo di funzionalità BD-Live, uscite analogiche 7.1 canali e circuito di upscaling DVD Anchor Bay ABT2010 VRS
Dopo una serie di lettori Blu-ray top di gamma e non proprio alla portata di tutti oppure dalla caratteristiche funzionali non sempre soddisfacenti per gli appassionati più attenti, Denon introduce ora sul mercato una macchina chi si annuncia davvero molto interessante per il suo rapporto qualità/prezzo. Il nuovo BDP-2010 è, infatti, un lettore Blu-ray completo di funzionalità BD-Live e Bonus View (privo di memoria interna ma che può salvare i contenuti su schede di memoria SD Card), in grado di riprodurre anche i supporti DVD, CD, nonché i file AVCHD, DivX (anche HD), WMA, MP3 e Jpeg. Per quanto riguarda la riproduzione dei DVD, l'upscaling dei DVD fino a 1080p (anche 24Hz) è affidata al rinomato processore Anchor Bay ABT2010 VRS con circuito di "deinterlacing" ABT1030.
Per quanto riguarda i Blu-ray, il lettore è ovviamente compatibile 1080/24p, nonché Deep Color e spazio colore esteso x.v.YCC e l'audio HD Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio può essere inviato in bitstream HDMI ai sintoampli o decoder compatibili o in alternativa essere decodificato e convertito internamente in analogico e presentato all'uscite analogiche 7.1 canali (con DAC Burr Brown PCM1782 192kHz / 24bit per ogni canale) complete di bass management. Lo châssis prevede una costruzione multistrato con alimentazione ad alta corrente, un lay-out interno a blocchi separati per tenere completamente indipendenti la sezione video da quella audio e l'utilizzo di una nuova meccanica di lettura schermata.
Il nuovo BDP-2010 sarà disponibile in finitura nera o silver a partire dalla fine di giugno a un prezzo di listino di 699 Euro.
Per maggiori informazioni: caratteristiche tecniche principali
Fonte: Audiodelta
Commenti (72)
-
Era così impossibile aggiungere il supporto a DVD-AUDIO e SACD? Poteva essere un ottimo lettore All-in-One ad un prezzo ragionevole!
-
Avendo introdotto la nuova serie di ampli 10, ci sta il nuovo lettore, ma 700€ i listino, per una macchina del genere, non mi sembrano pochini, anz direi proprio il contrario
-
Originariamente inviato da: OkrimEra così impossibile aggiungere il supporto a DVD-AUDIO e SACD?
Impossibile non di certo, ma bisogna ammettere che un Denon con queste caratteristiche, magari anche con una meccanica di lettura proprietaria e non più Panasonic ( quello si spera solo per miglioramenti nei tempi di lettura)...e a questo prezzo, è davvero interessante !
Ed è pure bello ! -
Certo non è universale, ma questo comincia ad essere un prodotto molto interessante. Il prezzo non mi pare sballato, sempre che la macchina rispetti gli standard costruttivi a cui Denon ci ha abituato. Molto bene la sezione DVD e le uscite analogiche. Se leggesse anche i SACD sarebbe perfetto.
-
Leggo che e' compatibile anche con DivX HD
per DivX HD cosa si intende?? legge il nuovo codec 7 rilasciato da poco ???
con i nuovi upgrade di FW si potra' anche aggiornarlo alle varie release 7.xx che usciranno?? -
Se la oppo non si sbriga a far uscire il suo prodotto (che ricordo era previsto per dicembre 2008) viene sorpassata alla grande.
-
Originariamente inviato da: blaselma 700€ i listino, per una macchina del genere, non mi sembrano pochini, anz direi proprio il contrario
Trovami un concorrente con queste caratteristiche hardware, funzionali e costruttive a questo prezzo!!!
Sapete che non ci sbilanciamo mai in giudizi ma insisto nel sottolineare il buon rapporto Q/P (sulla carta) di questo prodotto!
Gianluca -
sembra veramente un ottimo lettore, ed essendo alla ricerca di un lettore standalone, mi piacerebbe mettere un denon accanto al mio avr-1909...Però 700 euro sono tantini (anche se capisco che li possa valere), secondo voi sarebbe mezzo sprecato col mio sistema?
-
Io volevo mettere in lista nozze il lettore Bluray Samsung 2500 e il lettore cd DENON 700AE, ma se condo voi se acquisto questo lettore Bluray faccio meglio?
A livello di caratteristiche audio forse è superiore del 700AE e la resa dvd -blu ray sembra garantita dalle caratteristiche.
In più ho l'ampli DENON 2808.
matte -
si presenta bene, se poi quello è il listino e lo street è 1po piu basso.. concordo col dire che Oppo deve sbrigarsi, per le mie esigenze ad esempio questo lettore andrebbe piu che bene (chip upscaling/deinterlacing e uscite 2ch analogiche). ovviamente se le prove sul campo rispettano i valori sulla carta!