Blu-ray 3D LG BP730 a 199 Euro

Gian Luca Di Felice 14 Maggio 2013, alle 12:55 Home Theater

E' previsto tra poche settimane l'arrivo del nuovo lettore Blu-ray top di gamma di LG, siglato BP730, è compatibile CD, DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D, ma anche completo di funzionalità di upscaling Ultra HD e integra la piattaforma Smart TV 2013 di LG, connettività Wi-Fi Miracast e NFC. Sarà disponibile a 199 Euro completo di telecomando "gestuale" Magic Remote

In occasione di un evento retail organizzato ieri da LG Italia a Roma, abbiamo avuto modo di mettere le mani per qualche minuto al nuovo lettore top di gamma del costruttore coreano BP730, di cui vi avevamo già svelato gran parte delle caratteristiche in questa notizia. Un prodotto molto interessante, soprattutto in virtù del prezzo annunciato per l'Italia: 199 Euro. Oltre a riprodurre CD, DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D, è anche completo di funzionalità di conversione 2D -> 3D dei contenuti e di funzionalità di upscaling Ultra HD (che non abbiamo avuto modo di verificare perché collegato per l'occasione a un display Full HD). Riproduce anche file audio-video (inclusi MKV fino 1080p con audio multicanale limitato a DTS o Dolbv Digital, quindi niente tracce lossless da file) e foto sia da USB (sia FAT32 che NTFS) che da dispositivi compatibili DLNA. E' prevista anche la funzionalità di copia dei CD su periferiche USB con codifica MP3 a 192 kbps.

Fin qui nulla di particolarmente eclatante, mentre risulta molto più interessante la scelta di integrare la piattaforma Smart TV 2013 di LG (con tutti i relativi servizi aggiornati) e il supporto alla tecnologia Wi-Fi Miracast per poter effettuare il mirroring da uno smartphone o tablet Android compatibile (con gli smartphone LG dotati di supporto Miracast è possibile navigare tra le schermate dello smartphone direttamente con il telecomando gestuale "Magic Remote" in dotazione), nonché quella NFC. Il telecomando "Magic Remote" in dotazione non è però quello di ultima generazione completo anche di comandi vocali. Comandi vocali che possono però essere impartiti tramite applicazione "LG Remote" dedicata agli smartphone e tablet Android e iOS.

Il nuovo BP730, oltre che come lettore Blu-ray, diventa quindi interessante per tutti coloro che volessero poter accedere all'ultima piattaforma Smart TV di LG senza dover acquistare un TV LG di ultima generazione e abilitare le funzionalità Miracast e NFC dal proprio dispositivo mobile. 

Per maggiori informazioni: LG BP730 (dal sito LG americano)

Fonte: Redazione

Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • robbynaish

    24 Giugno 2014, 12:27

    Risolto, smanettando trai profili

    Grazie
« Precedente     Successiva »

Focus

News