
BD Player LG BP630, Miracast e Smart TV
LG si appresta a lanciare l'erede del precedente BP620, un lettore dotato di notevoli doti di connettività, incluso lo standard NFC
LG distribuirà a breve il lettore Blu-ray Disc BP630, un modello dotato di Profilo 5.0, e quindi compatibile con i dischi 3D, particolarmente evoluto dal punto di vista della connettività. Il nuovo nato del marchio coreano dispone, infatti, non solo del Wi-Fi integrato, ma anche di Wi-Fi Direct (connessione diretta tra dispositivi e lettore, senza necessità di utilizzare un punto di accesso), NFC (permette il pairing tra dispositivi diversi semplicemente avvicinandoli) e Miracast, lo standard sviluppato come omologo Android di AirPlay, tramite il quale è possibile non solo condividere i contenuti, ma anche visualizzare le immagini di tablet e smartphone in mirroring. Una funzione interessante, legata proprio alle ampie capacità di connessione, è il Private Sound Mode, che permette di inviare l'audio dal lettore ad uno smartphone o tablet, utilizzandone l'uscita cuffie, senza doversi collegare necessariamente alla tv.
Anche dal punto di vista della multimedialità il BP630 offre molte possibilità: è presente il supporto alla piattaforma di Smart TV di LG, con accesso a tutte le applicazioni ed ai servizi on demand, ed è inoltre supportata la riproduzione di file da rete locale, tramite DLNA 1.5 o UPnP, oppure da memorie o hard disk USB (NTFS o FAT). Le memorie USB possono essere inoltre utilizzate per il rip di brani da CD. Le tipologie di file supportati includono DivX Plus HD, DivX, MKV, AVI, MP4, AC3, DTS, AAC, LPCM, WAV e WMA. Completa la dotazione la disponibilità di un'applicazione per dispositivi iOS e Android, per trasformarli in telecomandi per il lettore.
BP630 sarà disponibile ad un prezzo di circa 150€.
Fonte: HD Fever.
Commenti (3)
mmmm....come me gusta, questo non me lo lascio sfuggire.
Ma da quando sarà disponibile?