Asus: nuovi lettori Blu-ray 3D "connessi"

Gian Luca Di Felice 28 Ottobre 2011, alle 09:49 Home Theater

Asus annuncia l'arrivo dei due nuovi lettori Blu-ray O!Play BDS-500 e BDS-700, entrambi compatibili 3D, dotati di servizi web, processore video Qdeo e compatibilità con un gran numero di formati multimediali sia da USB che via rete DLNA

La casa taiwanese annuncia l'arrivo (previsto entro fine anno) dei suoi lettori Blu-ray di nuova generazione. Gli O!Play BDS-500 e BDS-700 sono entrambi compatibili Blu-ray 3D (via HDMI 1.4), dotati di processore video Marvell Qdeo per l'upscaling dei contenuti fino a 1080p, completi di servizi web (Youtube, Netflix, Picasa, Flickr, Pandora e radio web) sia via Ethernet che via Wi-fi (via dongle opzionale per il "500"), compatibilità DLNA e UPnP per la riproduzione dei contenuti multimediali via rete casalinga e porte USB per collegare memorie di archiviazione esterne (anche formattati in NTFS) e da cui è possibile riprodurre fino 45 formati audio-video, compresi FLAC, MKV, DivX HD, nonché le ISO Blu-ray e Blu-ray 3D.

In più, il BDS-700 aggiunge un'ulteriore uscita HDMI (1.3) per poter veicolare il solo audio verso un sinto-ampli non compatibile HDMI 1.4, convertitore DAC stereo di qualità superiore (non sappiamo quale) e accreditato di un rapporto S/R di 115dB e connessione Wi-Fi (di tipo n) integrata. Per entrambi sarà, infine, prevista l'applicazione "Smartphone remote" per poter controllare il lettore direttamente con il vostro cellulare (iOS, Android, Blackberry, Windows Phone e Symbian). Nessuna informazione sui prezzi è stata al momento comunicata.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Asus

Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • AF80

    04 Novembre 2011, 13:27

    Ottimo
    Grazie!

    [B][U]Specifications[/U][/B]

    Disc Playback
    Blu-ray 3D
    BD Live/Bouns View
    Disc Media Support : BD-ROM, BD-R/RE, AVCHD, DVD-Video SL/DL, DVD-R/-R DL/-RW, DVD+R/+R DL, Audio CD/CD-R/-RW

    Video
    Qdeo Video Post Processor : Yes
    Video D/A Converter : 12bit/300MHz
    Video Quality Enhancement : Video Noise Reduction, De-interlacing, DVD Video Upscaling, Natural Depth Expansion, Adaptive Contrast Enhancement, Intelligent Color Remapping, x.v.Colour, Deep Colour
    Decorder Support : MPEG1, MPEG2, MPEG 4 SP/ASP, H.264, VC-1, RMVB

    Audio
    Audio D/A Converter : 24bit/192KHz
    Pure Audio Mode : Yes
    Separated Audio/Video HDMI Output : Yes
    Analog Output SNR : >115 dB
    Analog Output THD+N : <0.0025 %
    Decorder Support : Dolby Digital AC3, Dolby Digital Plus, Dolby True HD, DTS, DTS HD Master Audio, MP3, WMA, WAV, AAC, HE-AAC, FLAC, LPCM, OGG, AIFF

    File Media Playback
    USB external HDD / USB Drive Stroage File System Support : EXT3, FAT16, FAT32, NTFS
    Video Files Suffix Extension : .avi, .asf, .mp4, .m4v, .mpg, .mpeg, .ts, .mts, .m2ts,, .mov, .divx, .mkv, .vob+ifo, .wmv, .rmvb, .flv, BD-ISO, DVD-ISO
    Audio Files Suffix Extension : .mp3, .wav, .wma, .aac, .aiff, .flac, .mka, .m4a, .ogg
    Image Files Suffix Extension : .bmp, .tif, .tiff, .jpg, .jpeg, .png, .gif
    Subtitle Suffix : .srt, .sub+.idx, .pgs, .smi , .ssa

    Networking
    DLNA : ver 1.5 DMP
    Wi-Fi Wireless Support : Built-in ( 802.11n )
    Ethernet : 10/100 Base T
    Embedded Network Services : Netflix, Pandora, YouTube, Radio, Flickr, Picasa

    Front I/O Ports
    2 x USB Input(s)

    Back I/O Ports
    2 x HDMI Output(s)
    1 x Composite Video Output(s)
    1 x Component Video Output(s) (Y/Pb/Pr)
    1 x Digital Audio Optical Output(s)
    1 x Digital Audio Coaxial Output(s)
    2 x USB Input(s)
    1 x Ethernet Connection(s)
    1 x Analog Audio 2ch Output(s)

    Internal Flash Storage
    2GB

    Power
    Input Power : AC 100-240V 50/60Hz
    Power Consumption (Operation/Standby) : 28 W / 0.5 W

    Accessories
    AC Adapter
    Power Cord
    Audio/Video Cable
    Remote Control (Backlight)
    2 x AAA Batteries
    Warranty Card
    Quick Start Guide
    Owner's Manual

    Dimensions
    430 x50 x252 mm (WxDxH)

    Weight
    3 kg

    Note
    Composite Video Output, Component Video Outputs(Y/Pb/Pr), Digital Audio Coaxial Output, and Analog Audio 2ch Output are gold-plated terminals.
  • OXO

    07 Novembre 2011, 15:04

    @ djfix13:
    Perdonami, ma stai paragonando un giocattolino da quattro soldi con un lettore potenzialmente molto performante e completo, poi se sei soddisfatto della paccottaglia di LG, non ci sono problemi, ad ognuno il suo...

    Direi che questo nuovo Asus si presenta veramente bene (al di là della preventivata assenza di un'unità ottica in grado di leggere i SACD, un vero peccato...), adesso sarebbe interessante vedere come si comporta sul campo: non è che la redazione ha in programma un incontro ravvicinato...?
  • dratta

    21 Novembre 2011, 20:12

    qualcuno sa quando uscirà in italia?
  • AF80

    21 Novembre 2011, 21:50

    Siamo in trepida attesa
  • enrico19651968

    19 Aprile 2012, 08:19

    Per chi è interessato su ePrice è in vendita l'Asus BDS-500 ad €.176,99 con disponibilità immediata ed il modello BDS-700 ad €.198,99 in arrivo con possibilità già di richiederlo.
« Precedente     Successiva »

Focus

News