Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Asus Media Player O!Play Mini Plus

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Ottobre 2011, alle 11:10 nel canale HT

La casa taiwanese annuncia l'arrivo del suo nuovo lettore multimediale di rete O!Play Mini Plus. Oltre ad essere compatibile con i più comuni codec audio-video fino a 1080p, è ora dotato di numerosi servizi web e di condivisione con i dispositivi Android

Asus annuncia l'arrivo in Italia del suo nuovo Media Player O!Play Mini Plus. Consente di riprodurre i contenuti multimediali (foto, musica, video fino a 1080p e anche bti-stream audio multicanale del Dolby TrueHD) sia da rete casalinga (anche in Wi-Fi) che da dispositivi USB e schede di memoria SD / MMC / MS / xD. Inoltre, grazie all'applicazione gratuita Asus O!MediaShare per dispositivi Android - scaricabile dall'Android Market - è possibile condividere e riprodurre su TV i video da Youtube o gli album fotografici di Facebook.

Il nuovo lettore integra, inoltre, tutta una serie di servizi web accessibili direttamente da telecomando: MediaFly, Dailymotion, Facebook, Youtube, Picasa, Flickr, canali IPTV (a seconda dei mercati), VOD Acetrax e radio web. Il nuovo O!Play Mini Plus sarà disponibile sul mercato a partire da fine ottobre ad un prezzo di listino fissato in 129 Euro.

Di seguito le specifiche tecniche:

Fonte: Asus Italia



Commenti (18)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 11 Ottobre 2011, 09:19
Originariamente inviato da: M@tteo79
Direi ulteriormente di no considerando che ogni mia affermazione scaturisce da una profonda conoscenza del settore


mmmmhhh...quindi da profondo conoscitore del settore mi dici quali altri produttori di scatole di plastica offrono la compatibilità DTS HD MA in quella fascia di prezzo di listino? (ribadisco di listino, visto che questo stesso Asus si trova già a street-price intorno ai 100 Euro).
Altra considerazione: è vero, il DTS HD MA è ormai presente nella stragrande maggioranza dei Blu-ray...quindi tu fai il rip di tutti i tuoi Blu-ray? WOW! complimenti per il NAS e relativi HDD da svariati TB! Beh, sinceramente dopo aver speso tutti quei soldi in NAS e HDD, a un profondo conoscitore del mercato consiglierei caldamente di indirizzarsi verso un lettore multimediale di maggior pregio (e quindi prezzo!) che mi offrirà non solo il DTS HD MA, ma anche una qualità video e una gestione della gran mole di file (archiviazione e database) superiori!!!

Quindi ribadisco che la tua mi sembra un'affermazione un po' fortina!! Certo, avesse avuto anche la compatibilità DTS HD MA forse sarebbe stato un prodotto che sfiora la perfezione, ma da qui a definirlo l'apoteosi dell'inutilità nella sua fascia di prezzo, ce ne passa!!!

Gianluca
Commento # 12 di: DMJ pubblicato il 11 Ottobre 2011, 10:55
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
mi dici quali altri produttori di scatole di plastica offrono la compatibilità DTS HD MA in quella fascia di prezzo di listino?

Il Netgear NeoTV 550, che legge anche le iso dvd e bd.
http://www.netgear.com/home/product...ers/NTV550.aspx
Commento # 13 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 11 Ottobre 2011, 11:00
Conosco il Netgear...ma ho specificato in quella fascia di prezzo di listino!! Il NeoTV 550 costa 199 Euro di listino!

Gianluca
Commento # 14 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 11 Ottobre 2011, 11:08
Aggiungo che il Netgear si pone in concorrenza con il Popcorn Hour non con questo Asus... so che le differenze di prezzo non son enormi, ma sono comunque prodotti che mirano a tipologie di pubblico diverse....da qui prezzi e caratteristiche distintive diversi!

Capite cosa intendo dire e perché usare apoteosi dell'inutilità mi sembrava un po' troppo forte?

Gianluca
Commento # 15 di: M@tteo79 pubblicato il 11 Ottobre 2011, 11:12
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
mmmmhhh...quindi da profondo conoscitore del settore mi dici quali altri produttori di scatole di plastica offrono la compatibilità DTS HD MA in quella fascia di prezzo di listino? (ribadisco di listino, visto che questo stesso Asus si trova già a street-price intorno ai 100 Euro).



Considerando che un oggetto di questo tipo una volta acquistato lo si utilizza per diversi anni se anche spendo qualcosina in più (nulla di trascendentale ad ogni modo) per un PopCorn Hour A-210 (che ho regalato il mese scorso dopo averlo trovato in offerta a 169 euro) non mi sembra di certo una scelta insensata... anzi! Direi piuttosto il contrario. La fascia di prezzo è relativa quando si tratta di 40-50 euro di differenza.
Meglio 170 euro ben spesi che 130 euro buttati via... convieni? (Ricordati che mi riferisco sempre e solo alle mie esigenze e non sto parlando in assoluto)

Hai mai sentito parlare del PopBox V8 ? Si trova a 128 euro iva inclusa e supporta tutto


Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
Altra considerazione: è vero, il DTS HD MA è ormai presente nella stragrande maggioranza dei Blu-ray...quindi tu fai il rip di tutti i tuoi Blu-ray? WOW! complimenti per il NAS e relativi HDD da svariati TB!


Si, ho 3 HDD WD30EZRX da 3TB e 2 WD20EARX da 2TB per un totale di 13TB (più che sufficienti per contenere tutto il necessario). Sono stati acquistati in momenti diversi e cogliendo le migliori offerte (quelli da 2TB li avevo pagati 59€ per esempio).


Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
Beh, sinceramente dopo aver speso tutti quei soldi in NAS e HDD, a un profondo conoscitore del mercato consiglierei caldamente di indirizzarsi verso un lettore multimediale di maggior pregio (e quindi prezzo!) che mi offrirà non solo il DTS HD MA, ma anche una qualità video e una gestione della gran mole di file (archiviazione e database) superiori!!!


Uso un HTPC e gli HDD sono tutti collegati alla scheda madre (quindi niente NAS e conseguentemente niente soldi spesi per lo stesso). Quando invece devo visionare materiale che non richiede il supporto ai formati audio HD utilizzo la comodissima presa USB del TV che legge senza problemi gli MKV (contenitore che prediligo in assoluto).



Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
Certo, avesse avuto anche la compatibilità DTS HD MA forse sarebbe stato un prodotto che sfiora la perfezione, ma da qui a definirlo l'apoteosi dell'inutilità nella sua fascia di prezzo, ce ne passa!!!


L'aggiunta del bitstream di un formato audio non compresso comporterà al massimo un aumento di 7-8 euro sul prezzo finale dovuto alle relative royalties quindi la tesi della fascia di prezzo non regge. Avrebbero potuto fare di più senza ombra di dubbio.
In ultimo, te lo ripeto visto che non sembra che tu l'abbia ben compreso, per quanto riguarda me e me medesimo un prodotto che non soddisfa un requisito che io ritengo fondamentale è equivalente ad un prodotto inutile (inutile per ME e non per tutti).
Commento # 16 di: DMJ pubblicato il 11 Ottobre 2011, 11:17
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
Conosco il Netgear...ma ho specificato in quella fascia di prezzo di listino!! Il NeoTV 550 costa 199 Euro di listino!

Il listino conta poco, il NeoTV attualmente si trova ad un centinaio di Euro.
Con ciò non intendo dire che il player Asus sia l'apoteosi dell'inutilità, ma solo che ci sono più valide alternative allo stesso prezzo.
Commento # 17 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 11 Ottobre 2011, 11:47
@Matteo (in particolare), @DMJ

Convengo su tutti i vostri ragionamenti...era questo che volevo: un sano e costruttivo confronto, piuttosto che quella frase buttata lì ad effetto!

Mi sono permesso di provocarvi solo al fine di portarvi a un ragionamento utile a tutti coloro che ci leggono! Missione compiuta!

Gianluca
Commento # 18 di: ecocar pubblicato il 07 Giugno 2012, 19:10
film in 3D!?

qualcuno ci ha provato!?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »