Arrivano primi lettori BD multiregione

Emidio Frattaroli 31 Dicembre 2007, alle 11:54 Home Theater

Da una segnalazione di Engadget, scopriamo il primo negozio online che propone una coppia di lettori Sony con la possibilità di riprodurre Blu-ray region A e region B

Tra le principali differenze tra i due formati contrapposti, Blu-ray e HD DVD, c'è che quest'ultimo non prevede alcun limite regionale per la riproduzione dei dischi ad alta definizione. In pratica, è possibile riprodurre su un lettore europeo anche un disco acquistato in USA o in Giappone. Per il Blu-ray Disc invece, questa possibilità viene lasciata al produttore del disco.

Questo tipo di limitazione era stata già scavalcata nel mondo PC, grazie a programmi come l'osannato AnyDVD HD che permettono in realtà ben altre operazioni, non ultima la copia personale conforme all'originale. Per il lettori da tavolo invece, il limite è ancora ben saldo. Con la notizia di oggi potremmo dire che questo limite inizia a vacillare.

Engadget, in questa notizia, ha segnalato la disponibilità presso il negozio online Stegen Electronics di una coppia di lettori Sony S300 ed S500 opportunamente modificati per riprodurre senza limitazioni dischi region A e region B. Stegen electronics è una piccola azienda olandese nata nel 19998 per le prime modifiche ai lettori DVD Video.

Il prezzo per i due lettori Sony modificati (di produzione europea e quindi con alimentazione a 220V) è di 599 Euro per il modello S300 e 899 Euro per il modello S500. Stegen annuncia l'imminente disponibilità di modifiche anche per il Samsung BD-P1400, il Pioneer Elite 95/BDP-LX70A e il Panasonic DMP-BD30.

Per maggiori info: www.stegen.com

Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • primacorte

    03 Gennaio 2008, 16:16

    E quelli che hanno giàacquistato uno dei due apparecchi (S 300) possono sperare nell' intervento di modifica per liberarlo dal limite di codice?
  • primacorte

    03 Gennaio 2008, 16:21

    Finalmente. Gioa ! Tripudio! Trionfo! Si comincia a intravedere la luce dell' altra apertura del tunnel! Le barriere della notte dei tempi cominciano a vacillare; i retaggi della barbarie ad impallidire; la luce dei tempi nuovi a fare capolino tra le nubi minacciose dell' arretratezza e dell' inciviltà.
« Precedente     Successiva »

Focus

News