Ancora ATI nella futura Xbox720?
Secondo quanto pubblicato dai colleghi di Fudzilla, sembrerebbe che Microsoft e AMD abbiamo firmato l'accordo per rinnovare la partnership che lega i due marchi in ambito console. La futura Xbox720 utilizzerà quindi ancora una GPU ATI
Microsoft e AMD (proprietaria del marchio ATI) avrebbero già firmato l'accordo e la futura Xbox720 continuerà quindi ad utilizzare GPU ATI. A rivelarlo, citando fonti industriali, sono i colleghi di Fudzilla che aggiungono che la scelta di Microsoft sarebbe stata determinata dal successo della GPU ATI Xenos attualmente integrata nell'Xbox360 e dalle rassicurazioni di retrocompatibilità della futura GPU con tutti gli attuali giochi Xbox360.
La nuova GPU che dovrebbe debuttare nell'Xbox720 a partire dal 2012 dovrebbe utilizzare un processo produttivo a 28nm. Se le cose sembrano ormai definite per la futura console di Microsoft, sembra invece che Sony - per la PS4 - stia ancora valutando la possibilità di passare a Intel e la sua architettura GPU Larrabee, abbandonando l'attuale partnership con Nvidia.
Fonte: Fudzilla
Commenti (12)
-
di Fermi si sa poco o nulla, quindi difficile sbilanciarsi, per giunta nvidia sembra molto + orientata al gpgpu, quindi nn è affatto detto che fermi in ambito videoludico sia cosi avanzato.Ati ha fatto la scelta giusta ad un'unirsi ad un produtto di cpu e socket, avrebbe dovuto farlo anche nvidia.Per la scelta di adottare ati nella futura xbox mi sembra una decisione intelligente, anche per un discorso di retrocompatibilità dei giochi xbox360. Io cmq mi auguro esca a fine 2011 piuttosto che nel 2012
-
penso che l'ati sia la migliore scelta anche per via della retro compatibilità con la xbox 360 dove sony ha sbagliato cioè togliere la retro compatibilità, Microsoft non credo che voglia fare lo stesso errore di sony e con ati garantirà la piena compatibilità e magari un potenziamento di grafica per i vecchi giochi.
@ Ghiltanas
attenzione a scrivere nn e + invece di non e più è vietata la scrittura tipo sms grazie!