Aggiornamento Xbox360, tante novità!

Gian Luca Di Felice 10 Aprile 2007, alle 15:59 Home Theater

Microsoft ha annunciato una serie di nuovi aggiornamenti per Xbox360 che includono tastiera QWERTY e compatibilità con gli Mpeg4, H.264 e PlaysForSure

Il colosso di Redmond ha annunciato per il 7 maggio un nuovo aggiornamento "Spring Dashboard update" dedicato alla propria console Xbox360. Ma le novità riguardano anche il comparto hardware e vedranno l'introduzione di una tastiera QWERTY da poter integrare al pad esistente. Questo nuovo accessorio consentirà agli utenti di poter chattare anche in testuale, ma grazie all'aggiornamento del firmware verrà anche abilitato il funzionamento delle normali tastiere USB.

Oltre a questa nuova funzionalità, l'aggiornamento consentirà di integrare i contatti di Windows Live Messenger e di verificare il loro stato di connessione, oltre a poter condividere le sessioni di gioco e le vostre gamertag. Durante le fasi di gioco saranno ora introdotti gli achievement (i traguardi) sotto forma di finestra a comparsa. Molte novità riguardano, inoltre, il Live Market Place che si arricchisce di una nuova scheda per un miglior riconoscimento dei contenuti ludici e di quelli televisivi e soprattutto di una funzionalità che consente ora di controllare lo stato di download dei film, di spegnere automaticamente la console al termine del download e di riprodurre, avanzare o "riavvolgere" film parzialmente scaricati.

Ma le novità non sono ancora finite: la Xbox360 Spring Dashboard update abiliterà anche la possibilità di effettuare lo streaming via Windows Media Connect o Media Center dei filmati Mpeg4 fino a 5Mbps, degli H.264 fino a 10Mpps (entrambi con audio 2 canali AAC) e dei WMV/WMA con DRM compatibili PlaysForSure. Non ci resta a questo punto che attendere il 7 maggio!

Fonte: Xbox.com

Commenti (33)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Axer

    12 Aprile 2007, 15:25

    Be a me il pad con la tastiera piace da morire ^^
  • louder

    13 Aprile 2007, 23:00

    anche a me il pad piace molto...e non mi sembra affatto un giocattolino solo perchè è tondeggiante o bianco.

    e poi, ma siete proprio così convinti di volere una presa per l'hdmi?
    vorrei proprio vedere la differenza di visione nei vostri superimpianti a casa da una connessione in VGA (o component, se preferite). Se poi si tratta di perfezionismo o del fatto di avere un cavo soltanto, vi posso dare ragione, ma è comunque mooooolto personale come opinione.

    just my two cents.
  • fpnet

    14 Aprile 2007, 01:03

    Originariamente inviato da: Johnvigna
    Per quanto riguarda l'HDMI ha un senso solo in chiave hd-dvd cosa comunque secondaria su 360


    Allo stato,il cavo HDMI e' assolutamente primario da sfornare,sia per HD-DVD che per i game!!!
    La 360 gestisce la VGA in modo scandaloso!!!!!!!!!

    [B][COLOR=Red]@ louder:[/COLOR][/B]
    Ma hai visto il risultato della 360 in VGA...??
  • louder

    14 Aprile 2007, 03:08

    si, conosco il risultato, sto usando la 360 in VGA.
    Certo, preferisco il component (di poco, grazie alle ultime impostazioni che utilizzo), ma prima di sperare che mi salvi una nuova 360 con l'hdmi spendendo 450 e rotti dollari, preferisco che ottimizzino questa uscita video con un aggiornamento.
    Siamo poi così sicuri che l'uscita in HDMI della 360Elite sia effettivamente migliore? No, anche perchè si è vista solo sulla carta, quindi per ora nessuno può parlare di migliorie sulla resa visiva.
    Non ricordo bene dove ho letto la notizia di pochi giorni fa, dove si illustrava una prova affiancata della 360 in vga e la ps3 via hdmi sullo stesso modello di TV full hd. Comunque il risultato, come volevasi dimostrare, è risultato indistinguibile.
  • Andrews

    14 Aprile 2007, 13:07

    Originariamente inviato da: fpnet
    La 360 gestisce la VGA in modo scandaloso!!!!!!!!!
    [B][COLOR=Red]@ louder:[/COLOR][/B]
    Ma hai visto il risultato della 360 in VGA...??



    Utilizzo da qualche tempo il segnale vga della 360 collegata al vpr crt. I risultati sono ottimi! Ho provato tutte le risoluzioni, compresa la 1080p. Le immagini sono definite, non vi sono accenni a microscatti o altro, gestisce svariate risoluzioni, fà un indubbio più che buono upscaler dei dvd sd......
    Vorresti, gentilmente, spiegare in maniera un pochino più dettagliata cosa significhi in concreto la 360 gestisce la vga in modo scandaloso ?
    Non per fare polemiche, ma solo per capire meglio la cosa.

    ciao
  • fpnet

    15 Aprile 2007, 04:07

    vga & 360

    Confermo!!! Pare che con i VPR il discorso sia diverso,gia' verificato Con il mio HP 7122 ottengo un buon risultato (inclusa 1080p),ma sui pannelli la situazione rimane al limite della decenza,tranne per qualche dovuta eccezzione!!!Logicamente poi recuperiamo con settaggi al limite,ma cmq non va bene!!!!!
    Ripeto,con i videoproiettori il risultato e' buono.

    Ciao
  • Avenger

    16 Aprile 2007, 12:50

    @fpnet

    io faccio parte delle dovute eccezzioni
    Xbox 360 collegata in VGA (1080p) ad un Samsung F71 FullHd. Dopo aver fatto un buon setting tramite il DVD test di AV Magazine, giochi e film HD-DVD sono davvero eccezionali. Ho provato anche la connessione in Component, e la differenza io non la noto.
    Attendiamo l'aggiornamento della dashboard, in questo modo la resa su schermo con connessione VGA sarà uguale alla Component anche senza smanettare troppo sulle impostazioni.
  • b.rottoli

    16 Aprile 2007, 17:19

    Anch'io sinceramente non noto una grande differenza.

    Ma a questo punto mi chiedo: l'uscita di questa futuristica tastiera è forse dovuta al fatto di far diventare la X un media center a tutti gli effetti?
    Con navigazione su internet senza pc connesso?
    Ovviamente con tutti gli aggiornamenti e sw del caso.
  • alessio16

    08 Maggio 2007, 14:03

    oggi 8 maggio

    Qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento?
  • Avenger

    08 Maggio 2007, 14:48

    E' stato rimandato. Esce in settimana, ma il giorno non è stato ancora definito.
« Precedente     Successiva »

Focus

News