750.000 HD DVD venduti in USA

Gian Luca Di Felice 27 Novembre 2007, alle 15:40 Home Theater

Il HD DVD Promotional Group statunitense annuncia di aver già raggiunto il traguardo prefissato delle 750.000 unità HD DVD vendute entro la fine dell'anno

Con un comunicato stampa il North American HD DVD Promotional Group ha annunciato di aver raggiunto e anche superato quota 750.000 lettori HD DVD venduti, obiettivo che l'associazione si era prefissata di raggiungere entro la fine dell'anno.

A differenza di altri conteggi precedenti che venivano usati nel confronto con il concorrente Blu-ray, questa volta l'HD DVD Promotional Group tiene contro anche delle vendite dell'add-on HD DVD per la console Xbox360 di Microsoft.

Sempre nel medesimo comunicato stampa, i sostenitorik dell'HD DVD sottolineano come il loro formato stia guadagnando sempre maggiori quote di mercato e che l'HD DVD può essere un'ottima idea regalo per le sempre più imminenti feste natalizie. E io che mi aspettavo che consigliassero l'acquisto di un lettore Blu-ray! :-)

Fonte: HD DVD Promotional Group

Commenti (50)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • sasadf

    28 Novembre 2007, 18:26

    corsi e ricorsi

    Originariamente inviato da: pintazza
    dai il tempo alla gente di capire che i lettore bluray non leggono i br-r. Poi vedrai che tonfo farà il formato di Sony.


    Questo alla fine potrebbe essere l'elemento discrimintaore essenziale.

    Già la stessa limitazione castrò il mercato fiorente della Sony dei Dvd player.
    Nel 1998, dopo il primo anno in cui i primi player permettevano la lettura dei Dvd masterizzati, immisero sul mercato la seconda generazione che aveva inibita la lettura dei masterizzati.

    Risultato? da primi in italia per numero di player da tavolo venduti, precipitarono prima all'ottavo posto, poi sparirono del tutto

    Chi dimentica la storia è destinato a commettere gli stessi errori, ed aggiungo, ad affrontare le stesse conseguenze.
    Allora perse il florido mercato dei Dvd player, che dovette abbandonare del tutto, e come effetto collaterale il crollo delle vendite anche di SACD player.(Peccato ), visto il crollo di immagine che ebbero i suoi player per questo, oggi una sconfitta ben più pericolosa.

    Se la PS3, i cui dati di vendita però iniziano ad essere incoraggianti, ed il BRD non decollano, per la Sony prevedo tempi assai duri

    walk on
    sasadf
  • Cosmopavone

    28 Novembre 2007, 21:31

    D'altra parte il non supporto del formato R potrebbe essere un punto a vantaggio del Bd per quanto riguarda il delicato discorso del supporto da parte delle case distributrici, che poi alla fine dei conti sara' quello che fara' la fortuna o la sfortuna di un supporto o dell'altro.
  • sasadf

    28 Novembre 2007, 21:37

    Le case si prostituiranno per il formato anche più scoperto,se solo vede che la massa acquista quello.

    già mi fa strano che non siano iniziate le vendite di massa di DIVX.....

    Ogni volta che sento uno che parla di quello schifo, mi vengono i brividi..

    walk on
    sasadf
  • Cosmopavone

    28 Novembre 2007, 21:54

    Originariamente inviato da: sasadf
    già mi fa strano che non siano iniziate le vendite di massa di DIVX.....:r


    Beh pero' e' successo, anzi non e' successo.
    Direi che al momento non abbiamo metri di paragone per poter giudicare dato che una situazione del genere non si era mai vista (il paragone vhs vs betamax che molti fanno non regge assolutamente).
    Nell'odierna situazione di stallo il supporto dei titoli sara' imho determinante.
    Tra l'altro avevo piu' di un amico pronto a prendersi un lettore hd-dvd per Natale in vista dell'uscita dei Trasformers, la meta' di loro alla notizia del rinvio ha rinunciato o ha deciso di puntare su ps3.
  • naponappy

    29 Novembre 2007, 11:22

    Originariamente inviato da: KwisatzHaderach
    ho la ps3 ma potrei essere un fanboy dell'hd-dvd, sono grave?

    Gravissimo!!
    Entro 7 giorni degli uomini in nero verranno a prelevarti a casa.
  • jo.li.

    29 Novembre 2007, 12:29

    Gli ultimi dati di vendita in US portano il rapporto tra i due formati a 2,65 a 1 a favore del blu-ray, cioè il 72,6% contro il 27,4%.

    The high-definition format war tilted even more heavily in favor of Blu-ray Disc despite a rash of inexpensive HD DVD players sold through Wal-Mart and other discount retailers in recent weeks. Nielsen VideoScan data for the week shows 72.6% of high-definition discs purchased by consumers were Blu-ray and just 27.4% were HD DVD. HD DVD players have been selling for as little as $98, one-fourth the lowest street price for a Blu-ray player.

    http://www.hollywoodreporter.com/hr...936c0078ef4de4a
  • giuliop

    29 Novembre 2007, 17:13

    Originariamente inviato da: Girmi
    Molto meno bello è vedere tanti nuovi member che si iscrivono solo per postare nelle discussioni sul format war proprio quando altri storici fanboy BRD sono stati stroncati e non possono proseguire con le loro tesi bizzarre.

    Da questo ne possso dedurre che Format Wars II - L'attacco dei cloni uscirà solo in BRD.


    Ancora meno bello è vedere utenti stagionati che proprinano opinioni casuali sui nuovi arrivati, evitando di entrare nel merito della questione e tacciandoli con altrettanta faciloneria di essere fanboy.
    Per inciso, non mi interessa per niente la guerra sui formati: ho postato un comunicato stampa, verificabile, che dice - più o meno - il contrario di quello che si riportava in questa notizia (un altro comunicato stampa).
    Bell'accoglienza, comunque.
  • giuliop

    29 Novembre 2007, 17:33

    Originariamente inviato da: Sethman
    Sarebbe il caso in mia opinione, di mantenere un livello di discussione consono alla natura del forum evitando frageseggi infantili da forum ludici.


    Immagino che una faccina avrebbe fatto un universo di differenza...
    Resta sempre il fatto che leggere due comunicati così non fa altro che farmi sorridere.

    Originariamente inviato da: Sethman
    Argomentare e andare oltre ai comunicati sensazionalistici dei reparti di marketing (di entrambe le fazioni" è lo scopo ed unico scudo di noi utenza intelligente.


    Mi sembra che per andare oltre ai comunicati sensazionalistici, sia necessario sentire almeno le due campane, non credi?

    Il mio scopo, comunque, era solo quello di dare un pochino di informazione in più. Di ritorno ho ottenuto due risposte sul commento in sé stesso e nemmeno una sul contenuto.
  • sasadf

    29 Novembre 2007, 17:40

    ecchette vuoi commentà?!?

    Quà siamo al limite di barzelletta....
    Il problema è che se ridi o se piangi sei sempre tu consumatore/acquirente/appassionato quello che se la prende insù nel



    walk on
    sasadf
  • nchiar

    29 Novembre 2007, 18:33

    Tra le altre cose le stime del 2007 già pesantemente riviste parlavano di un milione di player venduti da parte di toshiba. Direi che il risultato non è esattamente a portata di mano nonostante il prezzo pesantemente rivisto
« Precedente     Successiva »

Focus

News