WarnerMedia investirà $18 miliardi USD nei contenuti HBO

Riccardo Riondino 14 Gennaio 2022, alle 14:03 Media, HD e 4K

La compagnia a capo di HBO e HBO Max investirà nel 2022 più di 18 miliardi per la produzione di nuovi contenuti, sperando di avvicinare le posizioni di Netflix e Disney nel mercato streaming


- click per ingrandire -

WarnerMedia investirà nel 2022 più di 18 miliardi di dollari nei contenuti HBO, puntando a ridurre il divario con Netflix e Disney+. Netflix è ancora il leader mondiale del video in streaming con 214 milioni di abbonati, mentre Disney+ ne conta 118 milioni. HBO ha raggiunto i 74 milioni alla fine del 2021, ma sommando gli abbonati HBO Max con quelli dei canali HBO satellitari e via cavo. Il CEO HBO Max Jason Kilar tuttavia prevede che nel mercato streaming la competizione diventerà una corsa a tre alla testa del gruppo. La somma stanziata da WarnerMedia si confronta con i circa $17 miliardi USD che Netflix investirà nel 2022, mentre il budget Disney è di $33 miliardi USD. Nella somma stanziata da Disney sono inclusi però diritti sportivi dai costi molto elevati.


- click per ingrandire -

HBO Max è disponibile dall'ottobre 2021 in Andorra, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Spagna e Svezia. Nel 2022 si espanderà in Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Grecia, Ungheria, Islanda , Lettonia, Lituania, Moldavia, Montenegro, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Turchia. Parallelamente al lancio in Europa di HBO Max, Warner Bros ha ridotto l'anno scorso la finestra per le ultime uscite cinematografiche a 45 giorni nei Paesi Nordici e dal 2022 in Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Grecia, Islanda ed Europa centrale e orientale. Il piani di HBO Max prevedono la presenza in 190 territori entro il 2026.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News