Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Vitec acquisisce i microfoni Audix

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 14 Gennaio 2022, alle 13:58 nel canale AVPRO

Vitec, produttore e distributore internazionale di prodotti per il mondo Imaging e Content Creation, annuncia l’acquisizione di Audix, leader di microfoni per l’audio in studio e dal vivo


- click per ingrandire -

Vitec Imaging Solutions, divisione di Vitec Group plc, produttore e distributore internazionale di prodotti per il mondo Imaging e per il settore oggi in forte crescita della Content Creation, annuncia che ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione di Audix e delle sue affiliate. Audix è un marchio leader di microfoni di elevata qualità, amato da artisti e professionisti sia per le registrazioni in studio che le performance dal vivo.
 
A seguito dell’acquisizione, il team e la struttura Audix in Oregon diventeranno il centro di eccellenza di R&D audio di Vitec Imaging Solutions, che svilupperà ulteriormente la capacità di progettare, sviluppare e produrre in-house i microfoni per tutti i marchi audio Vitec. Con l’acquisizione di Audix la strategia audio di Vitec si articolerà su tre core brands in grado di coprire tutti i segmenti di mercato, che attualmente vale circa 1 miliardo di dollari.
 
Il marchio Audix sarà riservato ai migliori microfoni per la registrazione in studio e live. Inoltre, grazie all’ingresso in Vitec, Audix beneficerà di ulteriori capacità di vendita, marketing e di e-commerce a livello globale. Il sito produttivo di Audix negli USA, si apre adesso agli altri brand audio di Vitec, realizzando sinergie che consentiranno di estendere l’innovazione Audix all’intera gamma audio di Vitec, a tutto beneficio dei propri utenti.
 
Un esempio riguarda il marchio Rycote, specializzato in microfoni e accessori. In questo caso gli accessori come windshield e supporti continueranno ad essere prodotti nel Regno Unito, mentre i microfoni per broadcasting beneficeranno delle capacità di R&D e degli impianti di produzione di Audix negli USA. Anche i microfoni portatili JOBY beneficeranno di queste nuove sinergie. Oltre all'arrivo di nuove soluzioni entro la fine di questo mese, nel futuro lo sviluppo dei microfoni JOBY si sposterà negli Stati Uniti al fine di accelerare il processo di innovazione nel più grande mercato dei content creators.
 
"Audix si integra perfettamente nella nostra gamma audio esistente, all’interno di una categoria high-tech in forte crescita", ha dichiarato Marco Pezzana, CEO di Vitec Imaging Solutions. "Audix farà crescere ancora il nostro mercato potenziale e supporterà l’ulteriore sviluppo delle nostre capacità tecnologiche nel settore audio. Soprattutto, garantirà l’ingresso in Vitec di nuovi talenti con una profonda conoscenza del mercato audio. L’integrazione di nuove persone altamente qualificate sarà un asset fondamentale per l'azienda e ci permetteranno di accelerare l’implementazione della nostra strategia, soddisfacendo la comunità dei content creators con soluzioni per la registrazione audio estremamente facili nell’utilizzo e in grado di garantire un suono ad alta fedeltà."

Per maggiori informazioni: audixusa.com - vitecgroup.com - joby.com - rycote.com

 



Commenti