"Viaggio al Centro della Terra" in 3D

Gian Luca Di Felice 23 Aprile 2009, alle 09:22 Media, HD e 4K

01 Distribution annuncia il rilascio, previsto per il prossimo 17 giugno, delle edizioni Blu-ray e DVD del remake di "Viaggio al Centro della Terra". Per entrambe le edizioni è prevista sia la versione 2D che 3D del film

Ispirato al celebre romanzo di Jules Verne, "Viaggio al Centro della Terra" racconta l’incredibile avventura di tre esploratori alla scoperta di un insolito regno sotto la superficie terrestre, in cui incontreranno dei luoghi meravigliosi, ma si ritroveranno ad affrontare dei gravi pericoli. Durante una spedizione scientifica in Islanda, il visionario scienziato Trevor Anderson (Brendan Fraser), suo nipote Sean (Josh Hutcherson) e la loro affascinante guida locale Hannah (Anita Briem) si ritrovano inaspettatamente intrappolati in una caverna, in cui l’ unica via di fuga è la discesa sempre più in profondità negli abissi della Terra. Viaggiando attraverso dei mondi mai visti, il terzetto si ritrova a fronteggiare delle creature inimmaginabili e irreali, tra cui delle piante che divorano gli esseri umani, dei piranha volanti giganti, dei volatili splendenti e dei terribili dinosauri provenienti dal passato. E, visto che l’attività vulcanica intorno a loro aumenta senza sosta, i tre esploratori capiscono rapidamente che devono trovare il modo di tornare sulla superficie terrestre prima che sia troppo tardi...

Visto il carattere altamente spettacolare del film, quale migliore occasione per realizzare questo lungometraggio in digitale 3D? "Viaggio al Centro della Terra" è stato infatti il primo film narrativo a sfruttare il Fusion System, un’attrezzatura di ripresa all’avanguardia, sviluppata dal premiato realizzatore James Cameron e dal direttore della fotografia Vince Pace. A differenza di molti altri sistemi speciali di ripresa, il Fusion è leggero e maneggevole, oltre a comprendere due cineprese 3D digitali ad alta risoluzione montate una vicino all’altra per simulare l’occhio destro e sinistro dello spettatore. Uscito anche in versione digitale 3D nelle sale di tutto il mondo, il film approderà in Italia in Blu-ray e DVD il prossimo 17 giugno e comprenderà in entrambi i casi sia la versione 2D che quella 3D del film.

Ovviamente stiamo parlando di versione 3D nel senso classico del termine con la traccia video che è già "preparata" e quindi funzionante con qualsiasi tipo di lettore e display e per poter fruire del coinvolgimento stereoscopico sono sufficienti degli occhialetti anaglifi (4 paia saranno incluse in ogni confezione). Mentre l'edizione DVD prevede due dischi con le relative tracce 2D e 3D, l'edizione Blu-ray include le due tracce in un unico disco BD50. Le immagini 1.85:1 sono codificate in VC-1 1080/24p, mentre per quanto riguarda l'audio 01 Distribution ha optato per una traccia italiana 5.1 DTS HD Master Audio e Dolby Digital 5.1 per l'inglese. Per quanto riguarda i contenuti speciali (tutti in HD) abbiamo gli speciali "Un mondo dentro al nostro mondo", "Josh" e "Saliva di Dinosauro!".

Fonte: 01 Distribution

Commenti (51)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Dave76

    23 Aprile 2009, 09:35

    Sono proprio curioso di vederlo...
  • stazzatleta

    23 Aprile 2009, 09:48

    sono stato più volte tentato di comprarlo all'estero ma ho resistito per la lingua Italiana
  • koshien

    23 Aprile 2009, 11:10

    Nonostante sia un grande sostenitore del 3D, non lo ritengo un acquisto obbligato... dateci il vero 3D, non l'anaglifo di 40 anni fa!
    O almeno dateci il 3D Trioviz o Colorcode, versioni potenziate dell'anaglifo, compatibili con tutti i tv!
  • ghiltanas

    23 Aprile 2009, 12:17

    intanto direi di evidenziare quest'ottima notizia:

    mentre per quanto riguarda l'audio 01 Distribution ha optato per una traccia italiana 5.1 DTS HD Master Audio

    venendo al 3d...ma con gli occhialini come si vede?è una ca**ta, oppure rende bene?
  • koshien

    23 Aprile 2009, 14:35

  • Marco75

    23 Aprile 2009, 15:13

    Originariamente inviato da: ghiltanas
    ma con gli occhialini come si vede?è una ca**ta, oppure rende bene?


    Se è come Polar Express 3D, la prima che hai detto
  • rossoner4ever

    23 Aprile 2009, 15:48

    L'ho visto al cinema... per me è uno schifo...dopo un pò ti gira anche la testa.
  • GIANGI67

    23 Aprile 2009, 15:51

    Ho il BR USA,l'effetto e' migliore di quello di Polar Express.
  • koshien

    23 Aprile 2009, 15:53

    L'ho visto al cinema anch'io, con amici.
    A nessuno è mai girata la testa... e neppure durante altri film in 3D.
  • rossoner4ever

    23 Aprile 2009, 15:56

    Avrò la testa delicata... Ma comunque non intendo svenimenti ... ma un fastidio dopo un'oretta di visione. Per me deve essere migliorato...così non va.
« Precedente     Successiva »

Focus

News