Trilogia "Signore degli Anelli" in Blu-ray
La filiale statunitense di Warner / New Line Home Video ha annunciato l'arrivo dell'attesa trilogia de "Il Signore degli Anelli" in Blu-ray per il prossimo 3 novembre in USA. Le edizioni dei film saranno quelle cinematografiche
Dopo mesi di indiscrezioni e un annuncio da parte di Peter Jackson che dichiarava di essere al lavoro sui master HD per le edizioni Blu-ray della sua trilogia, la divisione americana di Warner Home Video (New Line) svela ufficialmente i dettagli sull'edizione Blu-ray de "Il Signore degli Anelli". Il cofanetto contenente la trilogia al completo in HD 1080/24p sarà composto da 7 dischi, arriverà nei negozi USA il prossimo 3 novembre e per questa prima e attesa release i film saranno proposti unicamente nella loro versione cinematografica. Ogni episodio sarà, inoltre, disponibile nella versione "Digital Copy" per la riproduzione da PC o dispositivi mobili. Al momento non si sa ancora nulla per quanto riguarda l'audio, ma è molto probabile l'adozione di tracce Dolby TrueHD per quanto riguarda l'inglese.
Di seguito i contenuti speciali annunciati per il cofanetto:
LOTR.net Featurettes
Previews, Theatrical Trailers and TV Spots
DOCUMENTARIES:
Fellowship of the Ring:
"Welcome to Middle Earth"
"Quest for the Ring"
"A Passage to Middle Earth"
The Two Towers:
"In the Set" (Starz/ Encore) (14 min.)
"Return to Middle Earth" (WB) (45 min.)
The Return of the King:
"The Quest Fulfilled: A Director's Vision" (23 min.)
"A Filmmaker's Journey: Making Of" (28 min.)
National Geographic special (46 min.)
Slipcase - (3-6 disc) BD Case
Fonte: Warner Home Video USA
Commenti (125)
-
Originariamente inviato da: rossoner4everL'attacco a Minas Tirith?
Si... Soprattutto quella scena... -
Originariamente inviato da: maxrenn77Non vi va gia piu' bene il 1080p? Abbiamo appena iniziato a ricomprare per l'ennesima volta gli stessi film e gia pensate ad un altro formato video??? Altri schermi,altri lettori e ricomprare per l'ennesima volta il software?? Boh....
Non ti preoccupare....per il momento neanch'io ho voglia... anzi diciamo denaro... per cambiare tutto... Come diceva Giangi era per dire che ormai sembra che siamo arrivati al massimo che può fare un 1080p. -
Originariamente inviato da: rossoner4ever... era per dire che ormai sembra che siamo arrivati al massimo che può fare un 1080p.
Come per l'asticella... anche di questo che ho quotato NON ne sono convinto
Imho, ancora devono arrivare a trovare le ottimizzazioni nella tecnica che porterà all'apice del formato
Ci sono ancora margini di crescita -
Ok,Giangi ci siamo capiti !!! Fine OT!
-
Bene. Ho già le versioni extended con tanto di confezioni speciali con gadget per 2 delle 3 parti della trilogia.
Non mi rimane che aspettare le nuove versioni extended BD che ricomprerò volentieri, ma nude... Di certo non ricompro gli special in blue ray! -
E' doloroso dirlo, ma dovrò astenermi dall'acquisto: e invito tutti, su questo forum, a mettere la parola fine a queste vergognose strategie di marketing delle major.
E' mai possibile che dopo essere stati trattati come bestie ed aver fatto da beta-tester a pagamento (nel senso, buttando i soldi per testare i nuovi hardware pieni di bugs) dobbiamo pure comprare quattro volte il software...?
La nostra dignità non ha prezzo: mi dispiace, io sto con Highlander tutta la vita. -
ehm scusate l'inguranzia
potete darmi qualche delucidazione sulla questione versione digital copy per la riproduzione da pc ?
io per riprodurre BR e quei pochi HDDVD uso un htpc con powerdvd.
devo aspettarmi qualche spiacevole sorpresa e/o perdita di contenuti e loro usabilità ? -
Appoggio in pieno OXO e Highlander
-
anch'io non accetto il giochino sporco. Non avranno i miei soldi !
-
Non ce' nessun giochino sporco....si sa' bene che usciranno + versioni,ognuno potra' scegliere quella che meglio gli aggrada,nessuno obbliga nessuno.
D'altra parte LOTR e' una gallina dalle uova d'ora,giusto che la sfruttino fino in fondo......poi arriveranno le versioni 4k,poi 3d,ec....fino ai figli dei figli dei nostri figli!!