Trilogia "Signore degli Anelli" in Blu-ray

Gian Luca Di Felice 25 Giugno 2009, alle 14:46 Media, HD e 4K

La filiale statunitense di Warner / New Line Home Video ha annunciato l'arrivo dell'attesa trilogia de "Il Signore degli Anelli" in Blu-ray per il prossimo 3 novembre in USA. Le edizioni dei film saranno quelle cinematografiche

Dopo mesi di indiscrezioni e un annuncio da parte di Peter Jackson che dichiarava di essere al lavoro sui master HD per le edizioni Blu-ray della sua trilogia, la divisione americana di Warner Home Video (New Line) svela ufficialmente i dettagli sull'edizione Blu-ray de "Il Signore degli Anelli". Il cofanetto contenente la trilogia al completo in HD 1080/24p sarà composto da 7 dischi, arriverà nei negozi USA il prossimo 3 novembre e per questa prima e attesa release i film saranno proposti unicamente nella loro versione cinematografica. Ogni episodio sarà, inoltre, disponibile nella versione "Digital Copy" per la riproduzione da PC o dispositivi mobili. Al momento non si sa ancora nulla per quanto riguarda l'audio, ma è molto probabile l'adozione di tracce Dolby TrueHD per quanto riguarda l'inglese.

Di seguito i contenuti speciali annunciati per il cofanetto:

LOTR.net Featurettes
Previews, Theatrical Trailers and TV Spots

DOCUMENTARIES:
Fellowship of the Ring:
"Welcome to Middle Earth"
"Quest for the Ring"
"A Passage to Middle Earth"

The Two Towers:
"In the Set" (Starz/ Encore) (14 min.)
"Return to Middle Earth" (WB) (45 min.)

The Return of the King:
"The Quest Fulfilled: A Director's Vision" (23 min.)
"A Filmmaker's Journey: Making Of" (28 min.)
National Geographic special (46 min.)
Slipcase - (3-6 disc) BD Case

Fonte: Warner Home Video USA

Commenti (125)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • riccoste

    25 Giugno 2009, 15:53

    Ma a me sembra ridicolo sentir parlare di rubare bruciare scaffali etc etc. può starvi bene o no il marketing ma mica vi costringono con la pistola a scucire i soldi dal portafogli...
    come già successo per i dvd io aspetterò le extended version e tra l'altro pur essendo uno dei miei film preferiti non me ne farò mica una malattia se dovrò aspettare ancora 1 anno .... ormai li ho imparati a memoria.... poi alcuni conoscenti si sono presi tranquillamente la versione cine e non gli interessa avere 30 minuti in più di fantastico cinema, questione di gusti e di scelte esattamente quelle che facciamo quando acquistiamo qualsiasi cosa.
    Esprimete pure le vostre ragioni ma evitate di dire che vi rubano qualcosa, siete voi che scegliete.... spero altrimenti è un problema comunque vostro. tutto questo IMHO.
  • Gian Luca Di Felice

    25 Giugno 2009, 15:59

    Originariamente inviato da: pyoung
    In Italia i BluRay saranno pubblicati da Medusa, quindi ci sarà il doppiaggio lossless


    Occhio che a me non risulta assolutamente che Medusa abbia i diritti per le edizioni Blu-ray (e sottolineo Blu-ray!!!) de Il Signore degli Anelli.
    Comunque ora chiedo direttamente conferma a Medusa e vi faccio sapere...

    Gianluca
  • andrea1972

    25 Giugno 2009, 16:07

    Originariamente inviato da: loreeee
    boh a me la versione cinematografica sembra già troppo lunga


    concordo! + di una volta mi è capitato di socchiudere gli occhi alla visione dopo una giornata particolarmente faticosa, anche se la trilogia è bellissima! 180min son già tanti per me.
  • pyoung

    25 Giugno 2009, 16:13

    @ Gian Luca

    Io e qualcun'altro che leggevamo un thread di questo forum nella sezione dei BluRay abbiamo già scritto a Medusa un mesetto fa e hanno confermato che i diritti del nostro paese sono ancora loro
  • antonio

    25 Giugno 2009, 16:15

    Sarà anche bello, ma è una pizza incredibile. Scaffale per una versione e pure per l'altra.
  • Gian Luca Di Felice

    25 Giugno 2009, 16:16

    Allora, in via ufficiosa (per ora manca ancora la conferma ufficiale), l'edizione italiana del cofanetto Blu-ray dovrebbe essere distribuita da Medusa (contrariamente a quanto mi fu detto qualche mese fa) e uscirà anche in Italia a novembre (il giorno preciso ancora non si sa).

    Anche l'edizione italiana verrà completamente realizzata da New Line negli Stati Uniti e quindi non è detto che la nostra localizzazione possa godere di tracce audio italiane HD losseless. Sembra comunque che chi di dovere stia facendo pressioni per riuscire ad accontentare tutti gli appassionati italiani...per ora però manca l'ufficialità su tutto e le bocche sono stracucite...appena ne saprò di più non mancherò di informarvi...

    Gianluca
  • rossoner4ever

    25 Giugno 2009, 16:50

    Sarebbe un sogno avere LOTR con audio lossless...speriamo bene.
  • GIANGI67

    25 Giugno 2009, 16:55

    Questo thread mi da' un senso di deja vu,chissa' perche'
  • rossoner4ever

    25 Giugno 2009, 16:56

    Anche a me...
  • stazzatleta

    25 Giugno 2009, 17:07

    razionalmente aspetterei l'edizione extended, ma non so se riuscirò a resistere
« Precedente     Successiva »

Focus

News