Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Technicolor MediaEcho: interazione tra BD e tablet

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Novembre 2011, alle 11:33 nel canale SOFTWARE

Technicolor annuncia il lancio dell'applicazione MediaEcho, che consente di fruire di informazioni e contenuti extra durante la visione di un film in Blu-ray. L'applicazione può funzionare anche con piattaforme di VOD e Fox sarà la prima ad usarlo

Il gruppo Technicolor annuncia il prossimo rilascio dell'applicazione MediaEcho dedicata ai tablet iPad e Android. L'applicazione consente di fruire di contenuti addizionali e accesso ai social network durante la riproduzione di un film in Blu-ray. MediaEcho si sincronizza con il lettore via BD Live proponendo in tempo reale featurette sul dietro le quinte del film di una determinata scena, informazioni sul film e il suo cast e consente anche di acquistare prodotti legati al film direttamente dal tablet. E', inoltre, prevista l'integrazione con i social network (Facebook e Twitter) per poter condividere informazioni sul film in tempo reale con i vostri amici.

Technicolor ha siglato una partnership con 20th Century Fox Home Entertainment, che sarà la prima major a proporre la compatibilità MediaEcho per i suoi Blu-ray. Il primo titolo a usufruire di MediaEcho sarà la terza stagione di "Sons of Anarchy" in uscita USA a partire dal 7 dicembre.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Technicolor



Commenti