Steven Spielberg in HD DVD?

Gian Luca Di Felice 08 Ottobre 2007, alle 17:59 Media, HD e 4K

Durante una presentazione stampa al CEATEC di Tokyo, la filiale giapponese della Universal ha proiettato una slide che indica diversi film del regista Steven Spielberg in arrivo in HD DVD

Universal ha sin da subito scelto di realizzare i propri titoli in alta definizione esclusivamente su supporto HD DVD, ed essendo distributrice di numerosi capolavori del regista Steven Spielberg, logica vorrebbe che questi ultimi uscissero in HD DVD. Ma lo stesso ha da sempre manifestato la propria preferenza per il supporto concorrente Blu-ray e la stessa Universal si era scusata con il maestro quando a febbraio annunciò la "prossima uscita" di alcuni suoi film in HD DVD.

Quando ad agosto uscì la notizia della scelta di campo fatta a favore dell'HD DVD da parte di Paramount e DreamWorks, fu immediatamente specificato che i film di Spielberg distribuiti dalla DreamWorks sarebbero stati esentati dall'esclusiva. Possibile che la filiale giapponese ci sia ricascata oppure sta cambiando qualcosa? Rimane il fatto che tra i titoli presenti nella slide troviamo "E.T"., "Jurassic Park" e "Lo Squalo", mentre per ora l'unica cosa certa è che il 13 novembre uscirà negli Stati Uniti il primo il primo Blu-ray di Spielberg, "Incontri ravvicinati del terzo tipo".  

Fonte: High-Def Digest

Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • GIANGI67

    08 Ottobre 2007, 18:09

    Chi vivra' vedra',l'importante e' che i titoli escano,il formato e' la cosa che conta meno.L'unica cosa strana e' l'impuntatura del regista per uno dei due formati,si tratta chiaramente di manfrine economiche,cosa volete che freghi a Spielberg di uscire con un supporto confezionato in blu piuttosto che rosso...
  • Duke Fleed

    08 Ottobre 2007, 18:26

    Gian, ti quoto in toto!

    L'importante è che i film escano in HD, riguardo al formato e alla presunta predilezione di Spielberg per BR, penso anch'io che il regista stia ragionando col portafoglio!
  • 55AMG

    08 Ottobre 2007, 18:29

    Quoto entrambi.
    Aggiungo pero' che personalmente sono felice che escano in HDDVD
  • nchiar

    08 Ottobre 2007, 21:37

    Come volevasi dimostrare, il portavoce di spielberg ha detto che è stato un errore di universal. A giorni arriveranno le scuse ufficiali dalla stessa.
    Dovreste darmi retta più spesso.
  • Marco74

    08 Ottobre 2007, 21:39

    HDDVD Forever !!!!!
  • Apple^HT

    08 Ottobre 2007, 22:04

    io voglio Ritorno al Futuro.
  • Duke Fleed

    08 Ottobre 2007, 23:05

    Originariamente inviato da: nchiar
    Come volevasi dimostrare, il portavoce di spielberg ha detto che è stato un errore di universal....

    Davvero? Beh, poco mi cambia se escono in BD o in HD-DVD, basta che tecnicamente li facciano come si deve (anche se, onestamente, l'unico film di Spielberg che mi fa davvero gola di vedere in HD è Jurassic Park).
  • nchiar

    08 Ottobre 2007, 23:10

    Si, la trovi nei soliti portaloni stranieri.
  • 55AMG

    09 Ottobre 2007, 00:17

    Basta che escano in alta definizione.
    Ovvio il meglio sarebbe sia in HDDVD che in Bluray, così uno sceglie cosa più preferisce (io sceglierei HDDVD per esempio)

Focus

News