Realtek RTU7300 e RTU7105 WiMedia

Emidio Frattaroli 08 Ottobre 2007, alle 18:40 Mobile

Realtek annuncia di aver ricevuto la certificazione WiMedia Platform per i primi due controller nel nuovo standard UWB, compatibile con prodotti WirelessUSB e Bluetooth di nuova generazione

Hsinchut, Taiwan, 8 Ottobre 2007. Realtek Semiconductor Corporation, uno dei principali produttori di componenti ed integrati e leader nel settore di componenti con tecnologia Ultra-Wideband (UWB), ha annunciato oggi di aver ricevuto la certificazione "WiMedia Certified Platforms" per due nuovi prodotti: RTU7300 ed RTU7105.

Il primo integrato che ha ricevuto la certificazione è il modello RTU7300: un controller MAC ultra-wideband. Il modello RTU7105 è invece una soluzione single-chip che combina un controller ultra-wideband MAC e anche un physical layer (PHY). La certificazione, prodotta dalla WiMedia Alliance, stabilisce la piena compatibilità con le specifiche WiMedia MAC.

Inoltre, i prodotti certificati WiMedia permettono di comunicare anche con prodotti certificati Wireless USB, elementi Bluetooth di prossima generazione e prodotti con funzionalità IP-over-UWB. Realtek dichiara anche che i primi chip sono già disponibili per gli integratori.

Fonte: PRNewswire - Realtek - WiMedia

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • NickOne

    09 Ottobre 2007, 09:14

    Si ma se me le mettete così le notizie non le capisco?

    Un minimo di approfondimento, tanto x inquadrare il contesto?
    Magari qualche dato di banda x fare un confronto con i vecchi prodotti?

    UWB?

    WiMedia?
  • Emidio Frattaroli

    09 Ottobre 2007, 15:12

    I vari datarate del WiMedia 1.1 partono da 53.3Mbps e arrivano fino a 480Mbps.

    Maggiori informazioni su www.wimedia.org/en/index.asp

Focus

News