Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sky: dal 1° ottobre via 5 canali Fox/Disney

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Settembre 2019, alle 10:17 nel canale SOFTWARE

“A partire da domani, cinque canali Disney/Fox scompariranno dai pacchetti Sky TV e Sky Famiglia, anche se una selezione dei programmi continuerà ad essere visibile sugli altri canali Disney di cui Sky mantiene ancora i diritti”


- click per ingrandire -

L'arrivo imminente del servizio Disney+ comincia a far sentire i suoi effetti sulla concorrenza, amplificati ulteriormente dall'acquisto di 21st Century Fox. Dopo l'uscita dei film Marvel dal catalogo Netflix, arriva l'annuncio che a partire da domani, martedì 1 ottobre, cinque canali di proprietà Disney scompariranno dall'offerta Sky. Si tratta di Fox Animation, Fox Comedy e Nat Geo People del pacchetto Sky TV e i canali Disney XD e Disney in English del pacchetto Sky Famiglia.  Tuttavia per il momento una selezione dei programmi rimarranno visibili sui canali Disney di cui Sky detiene ancora i diritti (Fox, Fox Life, Fox Crime, Disney Channel, Disney Jr, National Geographic e NatGeo Wild).


- click per ingrandire -

Ecco il testo ufficiale:

"Dal 01/10/2019 alcuni canali Fox, National Geographic e Disney non saranno più visibili su Sky, perché la licenza dei diritti a Sky, da parte del relativo editore, su tali canali è scaduta. In particolare, non saranno più visibili i canali Fox Animation, Fox Comedy e Nat Geo People del pacchetto Sky TV e i canali Disney XD e Disney in English del pacchetto Sky Famiglia.

Continuerai a vedere gli altri canali Fox, National Geographic e Disney inclusi nei suddetti pacchetti (Fox, Fox Life, Fox Crime nel pacchetto Sky TV e National Geographic, National Geographic Wild, Disney Channel, Disney Junior e Baby TV nel pacchetto Sky Famiglia), essendo ancora in corso le relative licenze.

Le programmazioni dei canali Fox, Fox Life, Fox Crime, Disney Channel, Disney Jr, National Geographic, NatGeo Wild includeranno anche una selezione di programmi dei canali (non più visibili su Sky dal 01/10/2019) Fox Comedy, Fox Animation, Disney XD e Disney English e NatGeo People.

In particolare, sul canale Fox potrai vedere, da ottobre, I Simpson, I Griffin e American Dad ed alcune serie comedy. Su Disney Channel potrai vedere I Greens in città. Ti ricordiamo che anche per l’offerta bambini di Sky puoi attivare la funzione “doppio audio” per fruire in lingua originale dei contenuti disponibili in inglese. I programmi che hai scaricato sul decoder o con Sky Go saranno disponibili alla visione fino alla data indicata al momento del download."

Fonte: Eurosat, Sky



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: bradipolpo pubblicato il 30 Settembre 2019, 10:36
Alla fine resteranno solo i canali MP per le serie e i Discovery per i documentari...
Commento # 2 di: grendizer73 pubblicato il 30 Settembre 2019, 14:12
Questi stanno ancora in piedi solamente grazie al calcio;
non ci fosse il DIO pallone avrebbero chiuso da un pezzo
Commento # 3 di: mauro-1966 pubblicato il 30 Settembre 2019, 17:53
per farli chiudere come dici ,dovrebbero esserci delle alternative ed al momento non ce ne sono , e non venitemi a dire netflix o roba del genere che ,al momento, non è paragonabile
Commento # 4 di: grendizer73 pubblicato il 30 Settembre 2019, 18:40
Io non DEVO/VOGLIO farli chiudere (me li sono tolti dai maroni 5 anni fa e vivo tanto bene e vedo ugualmente tutto il calcio/sport che mi interessa), dico solo che il giorno che perderà i diritti di trasmissione per il calcio, fallirà in 1 mese;
le serie TV sono al limite del ridicolo, con repliche su repliche di 4 serie in croce e a differenza di Netflix/Amazon/Disney, sky non è un produttore, i film (tolti i prima TV) sono film che vedi su MS/Rai, i documentari sono sempre quelli e adesso che perderà i canali FOX (perchè alla fine li perderà tutti dato che sono di Disney), i relativi film e canali documentaristici (aggiungo anche che in futuro potrebbe perdere i canali Discovery, Eurosport compresi) allora rimarrà ben poco a sky se non il calcio .
Commento # 5 di: fabry20023 pubblicato il 02 Ottobre 2019, 18:57
Io guardo di solito telefilm e documentari,no calcio,no film (quelli li prendo in BD),Discovery trasmette solo repliche o documentari discutibili tipo Deadliest Catch (potevano chiamare il canale con quel nome tante sono le repliche...), alla fine cosa rimane ?
Sto considerando seriamente la possibilità di una bella disdetta...