"Signore degli Anelli": il Blu-ray è pronto!

Gian Luca Di Felice 07 Dicembre 2009, alle 12:07 Media, HD e 4K

Nel corso di un'intervista, il regista Peter Jackson ha confermato che il Blu-ray della trilogia de "Il Signore degli Anelli" è pronto e ne è entusiasta. Le versioni saranno quelle cinematografiche.

L'edizione Blu-ray dell'attesa trilogia de "Il Signore degli Anelli" sarebbe dovuta uscire sia in USA che in Italia entro la fine dell'anno, ma Warner ha deciso inaspettatamente di rimandarne la pubblicazione al 2010, costringendo anche il distributore italiano Medusa ad attendere decisioni dall'alto (vedi news). Nel corso di un'intervista rilasciata a margine della conferenza stampa di presentazione del sul ultimo lungometraggio cinematografico "The Lovely Bones" (in Italia "Amabili Resti", n.d.r.), il regista della saga Peter Jackson ha confermato che il Blu-ray è pronto, che lo ha già visionato e che l'edizione è - a suo parere - "fantastica".

Peter Jackson non ha saputo indicare una precisa data d'uscita (anche se secondo indiscrezioni dovrebbe avvenire a marzo), ma ha confermato che questa prima edizione includerà unicamente le versioni cinematografiche dei film e che per le versioni "extended" bisognerà ancora attendere.

Di seguito l'intervista realizzata dai colleghi di "Collider" a Perter Jackson

Fonte: Collider.com

Commenti (91)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Drachetto

    09 Dicembre 2009, 10:02

    I film li abbiamo visti 1000 e più volte, l'edizione 'monca' in BRD vale giusto un noleggio (e forse neanche quello) per valutare come sarà l'edizione extended in alta definizione e per togliersi la piccola soddisfazione di vedere LOTR in HD.

    Ragioniamo sempre con la testa e il portafoglio please, altrimenti facciamo il 'loro' gioco.
  • marcocivox

    09 Dicembre 2009, 10:27

    Originariamente inviato da: vincent89
    Stiamo sereni dai

    Quoto. Tanto lo sappiamo tutti che usciranno entrambe le versioni. Basta soltanto aspettare un poco.
  • GIANGI67

    09 Dicembre 2009, 11:34

    Marco,ti rispondo come faranno in tanti...E ti pare facile?
  • marcocivox

    09 Dicembre 2009, 11:54

    Facile no di certo! Ma dato che sono obbligato a scegliere oculatamente i miei acquisti in BR, in questo caso non posso fare altro che aspettare, sapendo già in partenza che usciranno entrambe le versioni.
    Del resto il film che conosco, oramai a memoria, è solo quello della extended version, avendo tra l'altro visto la Director's cut solo al cinema.
  • FIDELIO*

    09 Dicembre 2009, 12:04

    Anch'io sono tra quelli che lascera' sullo scaffale a marcire la versione cinematografica! a costo di dover aspettare altri 10 anni per l'uscita della extended!! ai consumatori puoi metterglielo in quel posto una volta, ma la seconda non li freghi e non prendi in giro nessuno

    NO EXTENDED?? scaffale !


    Dovremmo tutti insieme raccogliere una lista di firme da mandare a Peter, al fine di fargli capire che certe azioni markettare e' bene che finiscano una volta per tutte e che facessero uscire all'unisono tutte e due le versioni !! tanto noi quella corta non la si compra
  • CyberPaul

    09 Dicembre 2009, 12:19

    Io boicotterei anche il noleggio...
  • ais001

    09 Dicembre 2009, 12:49

    Originariamente inviato da: Highlander
    SCAFFALI SCAFFALI SCAFFALI SCAFFALI SCAFFALI !!!!!

    ... stavolta ti quoto e ti seguo

    ... uno che mi dice: e che per le versioni extended bisognerà ancora attendere., a questo punto mi tengo la Limited Edition su DVD e mi continuo a guardare quella (almeno finchè non si saprà come sarà la versione finale della E.E.)
  • nano70

    09 Dicembre 2009, 14:14

    Originariamente inviato da: Picander
    ...e nei rimanenti 3mb ci stanno 5 tracce dolby digital (stile warner)

    Beh, da noi il distributore dovrebbe essere Medusa. L'extended DVD lo fecero in DTS ES che allora era il Top, se dovessero downgradare l'audio del BR in un semplice DD sarebbe una pestata di m...a colossale... Se per avere il Film su un unico disco bisogna rinunciare a una traccia audio localizzata HD, preferisco di gran lunga che lo facciano su due dischi e con l'Ita in DTS HD o in PCM.
  • ARAGORN 29

    09 Dicembre 2009, 15:41

    Aspettare le extended ??

    Io non le aspetto mica: le extended sono a casa mia da anni e le sto rivedendo proprio in questi giorni

    Come dite? Quelle in HD ?? Le prenderò solo quando usciranno in edizione definitiva [B][U]e solo se[/U][/B] avranno fatto un [B][U] sostanzioso upgrade[/U][/B], [B][U]sia del video che dell'audio[/U][/B] (italiano ed inglese).

    Le cinematografiche ? I film al cinema li ho già visti. Le guarderò ammuffire sugli scaffali strafregandomene.... così come feci a suo tempo con le edizioni in dvd... ed in vhs.... (che all'epoca erano ancora regolarmente in vendita ).
  • GIANGI67

    09 Dicembre 2009, 15:45

    Oddio,se rinuncia pure Aragorn mi sa che stavolta anche io tradisco il buon Jackson...
« Precedente     Successiva »

Focus

News