Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic Official Partner Festival Cannes

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Maggio 2019, alle 10:27 nel canale AVPRO

“Già “Technical Partner” dal 2017, Panasonic è Official Partner dell'attuale edizione del Festival di Cannes, dispiegando oltre 100 schermi OLED/LED e 20 lettori Blu-ray, insieme ad attività esclusive dedicate alla nuova serie di fotocamere LUMIX S”


- click per ingrandire -

Panasonic è Official Partner del 72° Festival di Cannes, in programma dal 14 al 25 maggio. Rinomata per il know-how e la stretta collaborazione con le principali case di produzione cinematografiche, come dimostra lo sviluppo dei DSP video quali l'ultimo HCX PRO Intelligent insieme ad alcuni dei più rinomati tecnici e coloristi di Hollywood, la casa giapponese ha installato oltre cento schermi OLED/LED e lettori Blu-ray nei pressi del Palais des Festivals per trasmettere gli esclusivi contenuti dell’evento. Il Festival del cinema di Cannes accoglie oltre 40.000 partecipanti, tra cui 4.500 giornalisti e fotografi provenienti da 161 Paesi. Per la prima volta anche Lumix sarà Official Partner del Festival di Cannes per la Fotografia: quest’anno tutti i professionisti, e in particolare i 400 fotografi che seguiranno l’evento, avranno la possibilità di scoprire le nuove fotocamere LUMIX S1 e S1R.


- click per ingrandire -

Le nuove full-frame ad ottiche intercambiabili sono dotate di Dual Image Stabilizer a 5 assi, possono girare in 4K/60p 10 bit 4:2:2e resistono alla polvere, agli schizzi e alle basse temperature fino a -10 °C. Nel corso del Festival, i due modelli della serie Lumix S saranno presentati ai fotografi accreditati nella splendida cornice della piscina del Majestic Hotel. L’evento è l’occasione ideale per approfondire le novità delle fotocamere e il loro ecosistema, oltre che per provarle con la consulenza di un team specializzato e degli ambasciatori Lumix. Per completare l’esperienza, Olivier Anrigo, fotografo professionista nonché Lumix Ambassador, terrà un ciclo di lezioni in cui svelerà tutti i segreti e il pieno potenziale dei prodotti.

“È un grande onore per noi sostenere la Settima Arte ed essere Official Partner del Festival di Cannes. Partecipando a questo prestigioso evento, Panasonic conferma ancora una volta la propria dedizione a una qualità d’immagine professionale, che trova la massima espressione negli schermi LED e OLED e nelle fotocamere mirrorless full-frame Lumix S1 e S1R. Questa partnership rientra nella nostra strategia a lungo termine per trasporre sempre più fedelmente le intenzioni dei registi su grande e piccolo schermo”, ha dichiarato Claudio Lamperti, General Manager di Panasonic Italia.

Fonte: Panasonic



Commenti