Panasonic Official Partner Festival Cannes
Già “Technical Partner” dal 2017, Panasonic è Official Partner dell'attuale edizione del Festival di Cannes, dispiegando oltre 100 schermi OLED/LED e 20 lettori Blu-ray, insieme ad attività esclusive dedicate alla nuova serie di fotocamere LUMIX S
Panasonic è Official Partner del 72° Festival di Cannes, in programma dal 14 al 25 maggio. Rinomata per il know-how e la stretta collaborazione con le principali case di produzione cinematografiche, come dimostra lo sviluppo dei DSP video quali l'ultimo HCX PRO Intelligent insieme ad alcuni dei più rinomati tecnici e coloristi di Hollywood, la casa giapponese ha installato oltre cento schermi OLED/LED e lettori Blu-ray nei pressi del Palais des Festivals per trasmettere gli esclusivi contenuti dell’evento. Il Festival del cinema di Cannes accoglie oltre 40.000 partecipanti, tra cui 4.500 giornalisti e fotografi provenienti da 161 Paesi. Per la prima volta anche Lumix sarà Official Partner del Festival di Cannes per la Fotografia: quest’anno tutti i professionisti, e in particolare i 400 fotografi che seguiranno l’evento, avranno la possibilità di scoprire le nuove fotocamere LUMIX S1 e S1R.
Le nuove full-frame ad ottiche intercambiabili sono dotate di Dual Image Stabilizer a 5 assi, possono girare in 4K/60p 10 bit 4:2:2e resistono alla polvere, agli schizzi e alle basse temperature fino a -10 °C. Nel corso del Festival, i due modelli della serie Lumix S saranno presentati ai fotografi accreditati nella splendida cornice della piscina del Majestic Hotel. L’evento è l’occasione ideale per approfondire le novità delle fotocamere e il loro ecosistema, oltre che per provarle con la consulenza di un team specializzato e degli ambasciatori Lumix. Per completare l’esperienza, Olivier Anrigo, fotografo professionista nonché Lumix Ambassador, terrà un ciclo di lezioni in cui svelerà tutti i segreti e il pieno potenziale dei prodotti.
“È un grande onore per noi sostenere la Settima Arte ed essere Official Partner del Festival di Cannes. Partecipando a questo prestigioso evento, Panasonic conferma ancora una volta la propria dedizione a una qualità d’immagine professionale, che trova la massima espressione negli schermi LED e OLED e nelle fotocamere mirrorless full-frame Lumix S1 e S1R. Questa partnership rientra nella nostra strategia a lungo termine per trasporre sempre più fedelmente le intenzioni dei registi su grande e piccolo schermo”, ha dichiarato Claudio Lamperti, General Manager di Panasonic Italia.
Fonte: Panasonic