Servizio streaming The Criterion Channel

Carla De Iuliis 12 Febbraio 2019, alle 15:33 Media, HD e 4K

Disponibile in USA/Canada dal prossimo aprile, il nuovo servizio OTT offrirà oltre 1000 titoli classici e contemporanei, tratti in larga parte dal catalogo Criterion, con una disponibilità che si estenderà successivamente in altre aree geografiche

Dal prossimo 8 aprile sarà disponibile in Canada e negli USA il nuovo servizio streaming The Criterion Channel, che offrirà oltre 1000 classici e film contemporanei. Saranno tratti in larga parte dal catalogo home video dell'etichetta americana, celebre per la pubblicazione di titoli altrimenti introvabili e per l'estrema cura che caratterizza le sue edizioni. I film saranno visibili su Apple TV, Fire TV e Roku al prezzo di 11 US $/mese. The Criterion Channel raccoglie l'eredità di FilmStruck, un servizio dedicato al cinema d'autore e indipendente, le cui operazioni sono cessate a novembre insieme a DramaFever e Super Deluxe dopo l'acquisizione di TimeWarner da parte di AT&T, ora rinominata WarnerMedia.

La chiusura è stata decisa per preparare il lancio di un nuovo servizio Warner, che sarà disponibile negli USA e Canada alla fine del 2019. La chiusura ha causato lo scontento di registi come Christopher Nolan, Guillermo del Toro, Martin Scorsese e Steven Spielberg, spingendoli a chiederne il ripristino. La compagnia ha annunciato inoltre che il catalogo Criterion Collection farà parte del futuro servizio Warner e la disponibilità di The Criterion Channel si estenderà gradualmente in altre aree geografiche, anche se le date precise sono ancora ignote.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Dam21

    14 Febbraio 2019, 19:41

    Decisamente interessante se dovesse arrivare in Italia.

Focus

News