Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Primi titoli HDR10+ Warner Bros e Universal

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Luglio 2019, alle 10:15 nel canale SOFTWARE

“In uscita ad agosto "Godzilla: King of the Monsters" e "The Secret Life of Pets 2", i primi Blu-ray 4K in formato HDR10+ pubblicati rispettivamente da Warner e Universal, che conteranno anche le versioni Dolby Vision e HDR10 ”


- click per ingrandire -

Sarà Godzilla: King of the Monsters il primo Blu-ray 4K Warner Bros in formato HDR10+. Il film verrà pubblicato negli USA il prossimo 27 agosto, tre settimane dopo la versione online. Nel disco saranno inseriti anche i metadati Dolby Vision e HDR10, rendendolo uno dei pochi Blu-ray 4K HDR multiformato in commercio. Warner Bros inoltre ha convertito in HDR10+ la maggior parte dei suoi titoli 4K HDR. Solo una parte di questi tuttavia sarà disponibile in Ultra HD Blu-ray, mentre per gli altri ci si dovrà affidare ai servizi VOD.


- click per ingrandire -

Warner aveva annunciato titoli HDR10+ oltre un anno e mezzo fa, in occasione del CES 2018. Risale invece all'aprile scorso l'adesione di Universal, che sempre il 27 agosto 2019 pubblicherà The Secret Life of Pets 2 (Pets 2 - Vita da animali). Anche in questo caso saranno incluse le versioni Dolby Vision e HDR10 e i titoli saranno disponibili su disco e in formato liquido. Nel settembre prossimo seguirà la trilogia horror demenziale formata da Shaun of the Dead, Hot Fuzz e The World's End. Altri studi ad aver annunciato o pubblicato film in HDR10+ e Dolby Vision sono 20th Century Fox, Amazon e Lionsgate, mentre Disney, Netflix, Paramount e Sony Pictures supportano solo il Dolby Vision.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: bradipolpo pubblicato il 18 Luglio 2019, 19:06
Ottimo, l'importante è avere la possibilità di scelta per chi non può godere di uno dei due per limiti del proprio hardware
Commento # 2 di: AquilaOro77 pubblicato il 30 Luglio 2019, 19:00
Beh sicuramente invece del combo 4k+ blu ray, spero facciano 4k+4k, o magari faranno triplepac
Commento # 3 di: stazzatleta pubblicato il 31 Luglio 2019, 08:52
Originariamente inviato da: bradipolpo;4975674
Ottimo, l'importante è avere la possibilità di scelta per chi non può godere di uno dei due per limiti del proprio hardware


Le specifiche dei BD UHD prevedono che ci sia obbligatoriamente HDR (come l'audio DD era obbligatorio per i DVD), poi è lecito aggiungere altre possibilità di codifica come HDR+ (come l'audio DTS nei DVD)