Presto il Blu-ray de "Il Signore degli Anelli"
Secondo quanto riportato dagli autorevoli colleghi statunitensi di Home Media Magazine, Warner starebbe ultimando la lavorazione dell'edizione Blu-ray dell'attesissima trilogia de "Il Signore degli Anelli" che dovrebbe arrivare sul mercato a inizio 2009
Già prima dell'estate, il regista Peter Jackson nel corso di un'intervista (vedi news) si era lasciato sfuggire di essere al lavoro per la realizzazione dell'edizione Blu-ray della sua trilogia degli Anelli. A distanza di qualche mese è ora la stessa Warner ha confermare l'indiscrezione nel corso di un'intervista rilasciata all'autorevole testata statunitense Home Media Magazine. Secondo quanto riportato da George Feltenstein, responsabile dei titoli di catalogo del gruppo Warner, il Blu-ray della trilogia de "Il Signore degli Anelli" arriverà nei negozi prima del previsto.
Nessuna data è stata al momento indicata ma Feltenstein ha dichiarato: "Penso che sarete veramente molto, ma molto felici di sapere che la trilogia de "Il Signore degli Anelli" arriverà in Blu-ray molto presto". L'edizione sarebbe praticamente ultimata e quindi è prevedibile che l'uscita possa avvenire entro i primi mesi del 2009. Lo stesso responsabile ha poi aggiunto che altri importanti titoli di catalogo arriveranno entro il primo semestre 2009: "Via col Vento" e "Il Mago di Oz".
Fonte: Home Media Magazine
Commenti (122)
-
col signore degli anelli nn ammetto sbagli
audio e video dovranno essere perfetti
nn vedo l'ora
certo ci starà la versione extended in un blu-ray unico(ovviamente ogni episodio intendo, nn tutta la trilogia in un'unico blu-ray :asd? quanto potrebbe occupare?
-
Originariamente inviato da: Drachettosecondo me sarebbero edizioni 'buttate' perchè quanti ormai, che posseggono le versioni estese, tornerebbero a comprare le versioni cinematografiche per quanto siano in HD? Io no, poi non so voi.
già io neanche...
Se poi ci aggiungi l'eventuale assenza dell'audio lossless (che avrebbe migliorato il già ottimo DTS EX 6.1 dei DVD) sarebbe una potenziale meraviglia in HD mancata... -
Originariamente inviato da: Gian Luca Di FeliceSignore e signori, vi do una notiziona: Medusa non ha i diritti per la pubblicazione in Blu-ray della trilogia de Il Signore degli Anelli!!
Quindi anche in Italia uscirà distribuito direttamente da Warner!
Gianluca
incredibile, come può essere successo,... Medusa ha ceduto la sua principale fonte di reddito nell'home theatre.... non mi sembrava una società ormai alla frutta,... magari non è così, vorrei capirne di più -
Intanto ... essendo Warner .. ci possiamo scordare sia un misero DTS full rate che un DTS HD MA ...
Poi ... Basta !
Io, come già ripetuto alla nausea, mi metto alla finestra:
Se uscirà il Cofanetto con le Extended BENE !
Altrimenti restano sugli scaffali -
Originariamente inviato da: Gian Luca Di FeliceSignore e signori, vi do una notiziona: Medusa non ha i diritti per la pubblicazione in Blu-ray della trilogia de Il Signore degli Anelli!!
Quindi anche in Italia uscirà distribuito direttamente da Warner!
sono un pò noob, questo è un bene o un male? -
Originariamente inviato da: RedazioneSecondo quanto riportato dagli autorevoli colleghi statunitensi di Home Media Magazine, Warner starebbe ultimando la lavorazione dell'edizione Blu-ray dell'attesissima trilogia de Il Signore degli Anelli che dovrebbe arrivare sul mercato a inizio 2009
A)Notizia [U]grandiosa[/U]
Originariamente inviato da: Gian Luca Di FeliceSignore e signori, vi do una notiziona: Medusa non ha i diritti per la pubblicazione in Blu-ray della trilogia de Il Signore degli Anelli!!
Quindi anche in Italia uscirà distribuito direttamente da Warner!
B) Notizia [U]sconfortante[/U]
C) [U]NOTIZIOLA PERSONALISSIMA[/U] per la Warner: se non mi fanno un edizione con pista audio citaliana con i controfiocchi se lo sognano che gli riprendo la trilogia: non esiste che debbo scendere dal DTS ES 6.1 della versione extended ad un fetentissimo Dolby digital 5.1 a 640 kb
Voglio:
1) una tracccia con il PCM in Italiano ed una traccia con il PCM inglese (delle altre lingue non me ne frega un piffero).
2) le version extended in seamless branching con quelle cinematografiche (come è stato ottimamente fatto per Io sono leggenda".
3) Almeno due blu ray per film: uno per la pellicola e l'altro per gli extra della extended (meglio ancora sarebbe due per il film ed uno per gli extra...).
4) Warner... gli extra li voglio sottotitolati in ITALIANO..... così come è accaduto per le versioni Extended fatte da Medusa.
A quel punto posso anche aspettare un mesetto o due in più e pagarla anche 120/130 euro.
Altrimenti, se pensano che vada a buttare i mei soldi per la cinematografica in dd si stanno sbagliando alla grandissima....e non credo di essere il solo a pensarla così....
Gian Luca...tu che puoi
.... diglielo pure
-
io sto con aragorn 29
(anche se preferire spendere un pò meno)
-
Originariamente inviato da: felicegaincredibile, come può essere successo,... Medusa ha ceduto la sua principale fonte di reddito nell'home theatre....
Le cose non stanno così! Medusa non ha ceduto proprio nulla. Figurati se cedeva i diritti di una gallina dalle uova d'oro come il Signore degli Anelli!!!!!!
Semplicemente ha comprato i diritti cinematografici (e con grande fatica anche quelli per l'home video DVD) e ora Warner consapevole del potenziale dei titoli non ne ha voluto sapere di cedere i diritti per i Blu-ray.
La cessione dei diritti non è mai a vita e ci sono sempre miliardi di clausole nei contratti. Le cose funzionano così!
Gianluca -
@ARAGORN
Sarebbe auspicabile quello che chiedi MA imho e visti i tempi... penso che WB si dedicherà all'evento con lo stesso impegno distributivo e di localizzazione che sta effettuando per la saga di MATRIX .... i fatti parlano chiaro ...per di più ... penso proprio, viste le richieste e le attese, che NOn si lascieranno sfuggire l'occasione di tentare di ammollare prima le ver. Cinematografiche ...
Questo Non per essere pessimisti ... ma semplicemnte valutando le condotte e il momento di crisi dei mercati ... -
@ARAGORN29: sul punto 2) potrei ricordare male ma per le versioni estese erano anche state cambiate delle musiche della colonna sonora della parte cinematografica che potrebbero creare problemi in fase di 'incollaggio' del SB. Qualcuno si ricorda meglio?