Pluto TV in arrivo il 28 ottobre in Italia
Il primo servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television), debutterà in Italia con 40 esclusivi canali tematici lineari, visibili gratuitamente con il supporto della pubblicità
ViacomCBS Networks International (VCNI) ha annunciato che il servizio streaming Pluto TV verrà lanciato il prossimo 28 ottobre in Italia. Già disponibile negli USA, America Latina, Europa e Regno Unito, Pluto TV conta oltre 52 milioni di utenti attivi distribuiti in 25 paesi di tre continenti. Il servizio adatta la fruizione lineare al mondo digitale, offrendo 40 esclusivi canali tematici di vari generi, tra cinema, serie TV, reality, contenuti per bambini, lifestyle, crime e comedy. Si tratta del primo servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television), ovvero gratuito supportato da pubblicità, che diventerà complementare a Paramount+, la piattaforma premium che arriverà in Italia nel 2022. Sky Media sarà il partner per la raccolta pubblicitaria di Pluto TV in Italia.
“Siamo felici di ampliare la nostra partnership con ViacomCBS, mettendo a disposizione di Pluto TV il nostro bouquet di soluzioni pubblicitarie innovative. Questo rafforza ulteriormente il portafoglio di Sky Media nell’ambito delle piattaforme digitali, oltre che in termini di audience e di contenuti” - ha commentato Evelyn Rothblum, Executive Vice President Advertising, Partnerships and Distribution di Sky in Italia e Germania.
“Siamo lieti di rafforzare la lunga collaborazione con Sky Italia avendo Sky Media al nostro fianco per la raccolta pubblicitaria. Questo lancio renderà disponibile al pubblico italiano una solida offerta, e contemporaneamente permetterà a ViacomCBS di segnare un’importante crescita nel comparto dello streaming e della distribuzione dei contenuti, in linea con le strategie globali” ha aggiunto Jaime Ondarza, EVP & General Manager South Europe & Mena Hub ViacomCBS.
Oltre alla vasta scelta garantita dalla libreria ViacomCBS, la piattaforma offrirà contenuti diversificati di terze parti, tra cui Paramount, Lionsgate, Minerva, KidsMe, Banijay Rights, Cineflix Rights, con altri partner che si aggiungeranno in seguito. Pluto TV sarà accessibile via browser all’indirizzo www.pluto.tv, tramite app iOS/Android, e sulle principali piattaforme smart TV, come Samsung Tizen, LG webOS, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast, mentre una selezione di canali Pluto TV sarà presente anche su Samsung TV Plus. Tra i canali lineari in esclusiva presenti al lancio ci saranno Pluto TV Azione, Pluto TV Cinema Italiano, Pluto TV Drama e Pluto TV Real Life. Ci sarà inoltre un’offerta di canali per bambini, così come canali dedicati al genere comedy, al gaming e agli sport estremi. L’offerta di Pluto TV continuerà ad arricchirsi regolarmente, col lancio di nuovi canali ogni mese.
"ViacomCBS sta rapidamente espandendo la propria impronta globale nel settore streaming offrendo al pubblico una vasta library di contenuti di qualità attraverso le piattaforme gratuite e a pagamento”, ha dichiarato Jaime Ondarza, EVP & General Manager South Europe & Mena Hub ViacomCBS. “Con Pluto TV, e presto anche Paramount+, il nostro eco-sistema diversificato trasformerà il mercato italiano dello streaming.”
Fonte: Digital-News, Advanced Television