PlayStation annulla la rimozione dei contenuti digitali Discovery acquistati
Sony ha raggiunto un nuovo accordo di licenza con Discovery, revocando la cancellazione di oltre 1.300 spettacoli acquistati nel PlayStation Store in Austria e Germania
Sony aveva pianificato la rimozione di oltre 1.300 contenuti Discovery acquistati nel PlayStation Store in Austria e Germania entro il 31 dicembre, compresi programmi popolari come MythBusters e Shark Week. La decisione comunque è stata revocata, in quanto le due compagnie si sono accordate per prolungare i diritti di licenza. Tutti i contenuti Discovery acquistati dovrebbero quindi essere accessibili anche dopo il 31 dicembre 2023. La notizia della rimozione dal PlayStation Store è arrivata subito dopo una relazione di Warner Bros. Discovery, secondo cui la società aveva perso circa 2,5 milioni di abbonati al suo servizio di streaming "MAX" nell'ultimo trimestre.
La ratifica del nuovo accordo potrebbe rappresentare quindi un tentativo di incoraggiare i clienti Sony a sottoscrivere un abbonamento"MAX". La vicenda in ogni caso ha rimesso in primo piano la questione della proprietà digitale, sollevando il dubbio che possa rivelarsi solo una licenza d'uso temporanea. Negli ultimi mesi e anni ci sono stati vari esempi di film e serie acquistati in digitale non più disponibili una volta scaduta la licenza, anche se, a onor del vero, va sottolineato che si tratta di eccezioni e di norma questo non avviene. In generale quindi la possibilità che uno o più titoli vengano rimossi dalle proprie raccolte digitali esiste ma è ancora piuttosto bassa.
Fonte: 4KFilme