Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Paramount+ debutterà in Italia a settembre

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Giugno 2022, alle 12:50 nel canale SOFTWARE

In procinto di espandersi in Irlanda e Regno Unito, a cui seguirà a settembre l'Italia, il servizio streaming di Paramount Global includerà nella sua offerta numerose produzioni internazionali


- click per ingrandire -

Paramount+, il servizio SVoD di Paramount Global, investirà pesatamente in contenuti di origine internazionale, secondo un programma che prevede di commissionare 150 serie originali entro il 2025. La notizia giunge appena prima dell'espansione in Irlanda e Regno Unito (22 giugno), a cui seguirà l'Italia a settembre e Austria, Francia, Germania e Svizzera a dicembre. I contenuti originali saranno prodotti in collaborazione con VIS, lo studio internazionale di Paramount, una divisione della compagnia presente in oltre venti paesi. Tra quelli annunciati Sexy Beast (UK), A Gentleman in Moscow (UK), The Chemistry of Death (Germania), Fallaci (Italia), Los Enviados (The Envoys), At Midnight e Cecilia (Messico), The Signal e Impact (Francia), Bosé (Spagna) e molti altri.


- click per ingrandire -

Due di questi sono tratti dalla cronaca nera italiana di fine secolo scorso: Murder of God’s Banker e Circeo, che ricostruiscono rispettivamente il caso Calvi e il massacro del Circeo. È stato annunciato che l'abbonamento Paramount+ costerà in Germania €7,99 / mese, mentre in Italia sarà disponibile anche su Sky Q, gratuitamente per tutti gli abbonati a Sky Cinema. Ancora da confermare invece la disponibilità di piani più economici finanziati da pubblicità, come avviene negli USA. Su Paramount+ dovrebbe debuttare a breve anche Star Trek: The Motion Picture Director’s Edition 4K , una nuova versione restaurata e rimasterizzata in 4K HDR.

Fonte: Advanced Television, 4KFilme



Commenti