Netflix: profili utente con PIN e filtri
Netflix migliora la gestione dei profili introducendo il PIN e una serie di funzioni pensate soprattutto per i bambini, tra cui i filtri in base alla classificazione per età e la lista dei contenuti guardati
Netflix ha aggiornato la gestione dei profili utente, potenziando notevolmente la privacy e il controllo parentale. Questo è ancora più importante per gli abbonamenti Standard e Premium, che permettono lo streaming contemporaneo di due e quattro dispositivi rispettivamente. Ciascun profilo ora può essere protetto da un PIN, evitando ad esempio che i bambini possano accedere a quello dei genitori. Si possono anche impostare filtri basati sulla classificazione dei contenuti per età valida nella propria area geografica, nonché bloccare singoli film e serie TV, che non appariranno nel profilo neanche come risultati di ricerca.
Le impostazioni di ogni profilo si possono controllare nella sezione "Profili e filtro famiglia" dell'account personale. All'interno dei profili Bambini è possibile inoltre visualizzare quali contenuti siano stati guardati e infine disattivare la riproduzione automatica.
Per ulteriori informazioni: www.netflix.com