Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Xbox Series X: supporto giochi HDD Xbox One

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Aprile 2020, alle 13:16 nel canale GAMING

“La prossima console Microsoft permetterā di giocare con i titoli Xbox One archiviati su hard disk esterni, collegandoli semplicemente a una delle porte USB ”


- click per ingrandire -

A differenza di PS5, di cui Sony sta tenendo ancora nascosto l'aspetto finale e alcune specifiche, di Xbox Series X si conoscono ormai quasi tutti i particolari. Un dettaglio interessante è che si potrà continuare a giocare ai titoli Xbox One archiviati su HDD esterni in modo molto semplice. Basterà infatti collegare l'hard disk a una porta USB di Xbox Series X e avviare il gioco. La stessa operazione non sarà invece possibile con i titoli Xbox Series X nativi, che per l'avvio necessitano della SSD integrata o delle schede di espansione prodotte da Seagate. Si potrà comunque ricorrere agli HDD esterni per le copie di backup.


- click per ingrandire -

Per la sua prossima console Microsoft sembra cercare di agevolare al massimo gli utenti, come conferma anche la tecnologia Smart Delivery. Possedendo un gioco Xbox One si otterrà anche la versione ottimizzata Xbox Series X appena disponibile, in modo automatico e senza spese aggiuntive. Questo varrà per le copie digitali e fisiche. Tuttavia non si tratta di una caratteristica obbligatoria, ma viene lasciata alla decisione dello studio di sviluppo. Due titoli confermati al momento sono Halo Infinite e Cyberpunk 2077

Fonte: 4KFilme



Commenti