Netflix: nuovo aumento dei prezzi negli USA
L'abbonamento 4K di Netflix costa ora $20 USD/mese negli USA e Canada, mentre la visione in HD e SD è aumentata di 1,5 e 1 dollaro rispettivamente
Netflix ha deciso di aumentare nuovamente il prezzo, applicandolo oltretutto a ogni suo piano di abbonamento. Anche quello più abbordabile, ovvero il Basic (visione in SD su un solo schermo), sale infatti da 9 a $10 USD/mese. Il piano Standard (visione in HD su due dispositivi) passa invece da 14 a $15,5 USD/mese, mentre il Premium (Ultra HD 4K su quattro schermi) da 18 a $20 USD/mese. Attualmente questo vale solo per gli Stati Uniti e il Canada, ma per Netflix aumentare i prezzi nel paese d'origine prelude di solito a ritoccarli anche a livello internazionale.
L'ultima volta che Netflix ha aumentato i prezzi in Nord America è stato nell'ottobre del 2020. L'aumento ha effetto immediato per i nuovi clienti, mentre a chi è già abbonato è concessa una proroga di 30 giorni. Concorrenti come Amazon Prime Video, Disney+ o Apple TV+ non chiedono un sovrapprezzo per la qualità 4K.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (3)
-
Ha appena aumentato pochi mesi l'abbonamento,e adesso altro 10% .
A me che facciano un sacco di serie non mi interessa.
Se succede questo lo abbandono
Politica scellerata -
Io mi abbono tramite ricarica da 25 euro due mesi si e due mesi no... se aumentano l'abbonamento standard faro'2 mesi si e 3 (o piu) no. Credo ci rimettano loro (alla fine io riusciro' comunque a vedere cio' che mi interessa ma loro ci rimettono piu mensilità.
-
personalmente io li ho salutati col precedente aumento, pagare una cifra del genere per guardare si e no il 10% del loro catalogo (perchè il resto è pura immondizia), che oltretutto è a sua volta una minima frazione di quello che hanno in USA, è semplicemente ridicolo.
visto quanto poco interesse dimostrano per il mercato italiano (e questo si capisce dall'esiguo numero di prodotti localizzati) dovrebbero abbassarlo il prezzo anzichè aumentarlo.