
Netflix: nuovo aumento dei prezzi negli USA
L'abbonamento 4K di Netflix costa ora $20 USD/mese negli USA e Canada, mentre la visione in HD e SD è aumentata di 1,5 e 1 dollaro rispettivamente
Netflix ha deciso di aumentare nuovamente il prezzo, applicandolo oltretutto a ogni suo piano di abbonamento. Anche quello più abbordabile, ovvero il Basic (visione in SD su un solo schermo), sale infatti da 9 a $10 USD/mese. Il piano Standard (visione in HD su due dispositivi) passa invece da 14 a $15,5 USD/mese, mentre il Premium (Ultra HD 4K su quattro schermi) da 18 a $20 USD/mese. Attualmente questo vale solo per gli Stati Uniti e il Canada, ma per Netflix aumentare i prezzi nel paese d'origine prelude di solito a ritoccarli anche a livello internazionale.
L'ultima volta che Netflix ha aumentato i prezzi in Nord America è stato nell'ottobre del 2020. L'aumento ha effetto immediato per i nuovi clienti, mentre a chi è già abbonato è concessa una proroga di 30 giorni. Concorrenti come Amazon Prime Video, Disney+ o Apple TV+ non chiedono un sovrapprezzo per la qualità 4K.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (3)
A me che facciano un sacco di serie non mi interessa.
Se succede questo lo abbandono
Politica scellerata

visto quanto poco interesse dimostrano per il mercato italiano (e questo si capisce dall'esiguo numero di prodotti localizzati) dovrebbero abbassarlo il prezzo anzichè aumentarlo.