Mondo HE continua con BD e HD DVD

Gian Luca Di Felice 09 Gennaio 2008, alle 11:10 Media, HD e 4K

Dopo il terremoto provocato da Warner per il supporto esclusivo del Blu-ray, abbiamo contattato il distributore italiano Mondo Home Entertainment per conoscere le loro strategie future

Se Warner rappresenta un colosso mondiale che aveva deciso fino a pochi giorni fa di supportare entrambi i formati HD, per poi optare a sorpresa per il solo Blu-ray, l'Italia ha una realtà giovane e dinamica - Mondo Home Entertainment - che da diversi mesi pubblica titoli in HD sia su Blu-ray che in HD DVD. Tra i titoli già presenti nei negozi ricordiamo "Un ponte per Terabithia ", "Slevin - Patto Criminale", "Alpha Dog" e classici del calibro di "Il mio nome è nessuno" e "Per qualche dollaro in più" (questi ultimi due al momento disponibili solo in Blu-ray, con i relativi HD DVD di imminente pubblicazione). Entro il mese di gennaio è poi prevista l'uscita di "Hairspray" in Blu-ray, cui seguirà a breve anche l'edizione HD DVD.

Contattati per sapere se la scelta di Warner avrebbe avuto ripercussioni sulle politiche commerciali di Mondo Home Entertainment, l'azienda di distribuzione italiana ci ha tempestivamente risposto che "indipendentemente dagli attuali schieramenti delle major, non avendo alcun tipo di vincolo Mondo HE continuerà ad adottare entrambi i formati ad Alta Definizione su tutte le novità in uscita. Nonostante ad oggi i volumi generati non abbiano ancora raggiunto dimensioni sufficienti per garantire economie di scala importanti a livello produttivo, il giro di affari su entrambi i formati è comunque sufficiente per poter garantire la copertura dei costi dell'authoring e della duplicazione, costi che in questa prima fase risultano ancora elevati. A livello di Piano Editoriale 2008 prevediamo pertanto la pubblicazione dei top titles sia in Blu-ray che in HD DVD, così come editeremo in alta definizione i titoli di catalogo più importanti. Prevediamo di pubblicare 2 titoli in Alta Definizione al mese. Ovviamente la strategia seguirà di pari passo l'andamento del mercato, e grazie alla flessibilità operativa di Mondo HE la reazione alla eventuale predominanza di un formato sull'altro sarà immediata."

A conferma del proseguo della pubblicazione bipartisan segnaliamo le uscite di febbraio in Blu-ray e HD DVD di "Nero Bifamiliare" e "Uomini e Donne", mentre a marzo è per ora prevista su entrambi i supporti l'uscita di "Gioco di donna".

Fonte: Redazione

Commenti (32)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Emidio Frattaroli

    09 Gennaio 2008, 18:35

    Originariamente inviato da: william
    ... il mio nome è Nessuno ....


    Il mio nome è Nessuno???

    Del Maestro e conterraneo Tonino Valerii???

    In HD DVD?

    SBAAAAAAAAAAAAAAVVVVVVVV!

    Emidio
  • william

    09 Gennaio 2008, 19:06

    Esatto. Al momento in commercio c'è solo la versione in blu-ray, ma ho un check disk anche in HD-DVD. Purtroppo lo stiamo rifacendo per un problema di compatibilità con la xbox, che non riproduce l'audio dts master audio in mono, ma è praticamente pronto per la stampa.
  • Il Sesa

    09 Gennaio 2008, 19:07

    Originariamente inviato da: william
    .. il mio nome è Nessuno e per qualche dollaro in più ora sono anch'essi in produzione..


    Bene, anzi benissimo Li stavo per ordinare in blu
  • Il Sesa

    09 Gennaio 2008, 19:08

    Originariamente inviato da: william
    ..ho un check disk anche in HD-DVD...

    Se vuoi posso testarlo io sull'XE1 Solo per verificare che vada tutto bene
  • william

    09 Gennaio 2008, 19:09

    Meno male che c'è ancora qualche FAN dell' HDDVD. Mi sembrava il solito discorso all'italiana, tutti sul carro del vincitore: siamo tutti juventini (ma da domani, interisti?)
  • william

    09 Gennaio 2008, 19:10

    Sui TOSHIBA funziona perfettamente....
  • Lagoon

    09 Gennaio 2008, 19:26

    William, se l'HDDVD fosse nettamente superiore al Blueray saremmo tutti a piangere, ma visto che, a quanto mi risulta, siamo lì come qualità... si, esultiamo tutti perché finalmente chi non ha la possibilità di acquistare due lettori o non vuol correre il rischio di acquistare quello perdente, finalmente vede avvicinarsi il momento in cui ogni centro commerciale avrà migliaia di film in un unico formato e finalmente può acquistare un lettore HD che gli durerà 10 anni e per il quale la disponibilità di software sarà alta. Una guerra di formati non fa bene a nessuno. Io personalmente esulto a vedere uno dei due formati in difficoltà (qualunque esso sia), lo stallo mi allontana solo il godimento dell'HD. Ora francamente non vedo l'ora di leggere il colpo di grazia.
  • nik 99

    09 Gennaio 2008, 19:31

    COMPLIMENTI.......MONDO........cosa molto giusta poter scegliere
    il formato senza penalizzare l'altro.....
    COMPLIMENTI ANCORA.......
  • roentgen

    09 Gennaio 2008, 20:47

    Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
    Il Gladiatore è un titolo Universal!

    vero, ma nel sito della Universal non c'è più traccia di questa pellicola. Provare per credere...

    Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
    Quindi per ora quando uscirà dovrebbe essere un'esclusiva HD DVD


    me lo auguro, questo film di Scott è uno dei miei preferiti in assoluto... mi meraviglia che ancora nessuno abbia pensato di pubblicarlo in HD... vorrei capire dove sono finiti i master, online praticamente non sembra esserci più alcun sito ufficiale per questa pellicola, non so perchè, e come scrivevo sopra nel sito Universal facendo una ricerca nel settore home video non ve n'è traccia mentre come vedi puoi trovare addirittura Spartacus rieditato in HD.
  • Pearl

    09 Gennaio 2008, 20:55

    Originariamente inviato da: Lagoon
    ....si, esultiamo tutti.... lo stallo mi allontana solo il godimento dell'HD


    Lagoon ma hai letto attentamente il post di william? Perchè non sembra. Lui non sta facendo una critica sterile da fanboy, sta sottolineando un aspetto importante e, da addetto ai lavori, merita la nostra massima attenzione


    @ roentgen: però ho visto che si trova sugli store online
« Precedente     Successiva »

Focus

News