Meridian: firmware di aggiornamento MQA

Riccardo Riondino 09 Febbraio 2016, alle 10:46 Media, HD e 4K

A partire dal 4 febbraio, il costruttore britannico ha rilasciato aggiornamenti per alcuni prodotti che aggiungono la compatibilità MQA, formato in grado di assicurare uno streaming ad alta risoluzione con un bit-rate inferiore al Compact Disc

Sviluppato dalla stessa Meridian, il formato Master Quality Authenticated adotta un algoritmo basato su metadati temporali aggiuntivi, in grado di assicurare uno streaming ad alta risoluzione con una banda di 1Mbit/sec. L'elenco dei modelli interessati all'upgrade include il mini-DAC Explorer 2, l'amplificatore per cuffia Prime Headphone Amplifier, il CD player 808v6 Reference, il preamplificatore digitale 818v3 Reference Audio Core, i diffusori della serie Special Edition e i componenti della linea 40th Anniversary.

Attualmente solo il sito norvegese 2L dispone di file MQA, ma è previsto che si aggiunga anche Tidal nel corso del 2016. Per aggiornare i sistemi di altoparlanti attivi e i dispositivi della serie Reference è necessario rivolgersi ai rivenditori Meridian, mentre per gli altri componenti basta scaricare l'upgrade dalla  sezione "support" del sito della compagnia.

Per ulteriori informazioni: www.pixelengineering.it

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News