LG Channels triplica gli utenti in Europa

Riccardo Riondino 18 Aprile 2023, alle 12:32 Media, HD e 4K

Il servizio FAST di LG Electronics è riuscito a triplicare la base di utenti in Europa rispetto al 2022, grazie anche alla partership con DAZN e l'aggiunta di contenuti AVOD


- click per ingrandire -

LG Channels, il servizio FAST (Free Ad-Supported Television), ovvero gratis supportato dalla pubblicità, di LG Electronics ha triplicato la base di utenti europei rispetto allo scorso anno. La compagnia comunque ha preferito non quantificare il numero, come avviene non di rado in questo tipo di annunci. Gli esperti del settore comunque prevedono che la crescita dei servizi FAST, il modello più vicino ai tradizionali canali televisivi lineari, proseguirà ancora, specie in Germania e Regno Unito, che dovrebbero essere tra i principali mercati FAST entro il 2027. Per rispondere alla richiesta LG rafforzerà il servizio con nuovi contenuti, ancora in misura maggiore per l'applicazione mobile LG Channels, nonché nuove funzioni per migliorarne l'uso. Aumentano costantemente anche i canali in lingua locale, spaziando tra categorie come news, lifestyle, serie TV, film e sport.


- click per ingrandire -

Per quanto riguarda lo sport, grazie a una nuova partnership con DAZN, LG Channels offrirà il nuovo DAZN FAST (disponibile in Germania dal dicembre scorso) e l'appena annunciato DAZN Rise, il primo canale di streaming 24/7 dedicato esclusivamente agli sport femminili. LG ha inoltre lanciato contenuti AVOD (Advertising Video On Demand) in cinque paesi europei, Italia compresa, grazie alla partnership con aziende come Minerva Pictures, casa di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva indipendente con sede a Roma, attiva nel mercato nazionale ed internazionale dal 1953. La collaborazione con ITV Studios inoltre aggiungerà nuovi canali come Storylands, che propone fiction europee pluripremiate prodotte dagli ITV Studios di Francia, Italia e Paesi nordici, nonché il celebre Hell's Kitchen con Gordon Ramsay.

Fonte: LG Newsroom

Commenti

Focus

News