Le major promuovono l'HD
Sony, Fox e Disney hanno deciso di collaborare nella realizzazione di un sito interamente dedicato all'universo "alta definizione" e chiaramente non può mancare il Blu-ray
Hollywoodinhighdef.com è un nuovo sito presente online da qualche giorno e nato dalla collaborazione tra tre delle più importanti major cinematografiche americane - Sony Pictures, Fox e Disney. L'intento del sito è quello di promuovere l'alta definizione a 360° con notizie inerenti sia al software che agli apparecchi o il mercato. Chiaramente, considerando i protagonisti, quando si parla di software la promozione è solo nei confronti del Blu-ray e gli HD DVD vengono menzionati unicamente nelle classifiche di vendita o nelle notizie di mercato (praticamente tutte sfavorevoli).
Il sito è comunque ancora in evoluzione e nuovi servizi verranno abilitati nelle prossime settimane e dovrebbe anche arrivare la localizzazione in diverse lingue.
Fonte: Hollywoodinhighdef.com
Commenti (20)
-
Oltre a parlare poco e negativamente del formato HDDVD, nel sito noto una forte predominanza della tonalità blu
-
Vabbe',non poteva essere altrimenti.
-
Originariamente inviato da: 55AMGOltre a parlare poco e negativamente del formato HDDVD, nel sito noto una forte predominanza della tonalità blu
Già è tanto che ne parlino dell'HD-DVD, visto che il sito è nato per promuovere il BD....
Guarda quà: http://www.afdigitale.it/News/Alta-...su-Blu-ray.aspx
Del resto... la guerra è guerra -
Sì pero' è alquanto ingannevole. Sembra che Hollywood abbia scelto BluRay così
-
Concordo pienamente, sembra che tutto il mondo del cinema abbia già scelto...
Del resto le uniche citazioni per l'HDDVD sono nei banner pubblicitari... -
bene bene tanto come ho sempre detto ne rimarrà solo uno.... cosi la smettono rompere le balle con tre titoli da una parte e altri tre titoli dall'altra!!
-
Originariamente inviato da: 55AMGSì pero' è alquanto ingannevole. Sembra che Hollywood abbia scelto BluRay così
Non è ingannevole: è solo la realtà dei fatti ... -
Più HD DVD che Blu-Ray nel vecchio continente
“Con un rapporto medio di 3 a 1, i supporti HD DVD sembrano essere preferiti a quelli Blu-Ray dagli acquirenti dei mercati europei”
Il mercato europeo, stando alle più recenti statistiche di vendita segnalate dal sito Reuters, sembra preferire i supporti HD DVD rispetto a quelli Blu-Ray: il rapporto è di 3 a 1, quindi per ogni film in standard Blu-Ray venduto sul mercato europeo troviamo 3 titoli HD-DVD.
L'European HD DVD Promotional Group ha affermato che i supporti HD DVD hanno raggiunto una quota di mercato del 74% in Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia, Spagna e Svizzera tra i lettori da tavolo standalone
Al momento attuale non è chiaro quanti lettori HD DVD e quanti Blu-Ray siano stati commercializzati nel complesso tra le nazioni europee; è indubbio come per i supporti Blu-Ray una notevole spinta all'adozione sia stata generata dalla console Playstation 3 di Sony, che integra tale tipo di lettore ottico al proprio interno. D'alto canto i lettori HD-DVD standalone vengono proposti a prezzi medi inferiori rispetto a quelli dei modelli Blu-Ray: questo ha portato molti appassionati ad acquistare la console Playstation 3 proprio in funzione di un suo utilizzo quale lettore Blu-Ray di elevata qualità e di costo inferiore ai corrispondenti modelli da tavolo.
Come sempre accade al debutto di nuove tecnologie, la diffusione dei formati HD DVD e Blu-Ray è in buona parte ostacolata dall'elevato costo sia dei supporti che dei lettori: nel momento in cui i prezzi scenderanno sotto determinati livelli questi potranno diventare standard accessibili alla stragrande maggioranza dei consumatori.
Quello che viene comfermato dagli operatori di settore è che il tasso di adozione dei supporti HD DVD e Blu-Ray sia in generale superiore rispetto a quello verificatosi in passato per i supporti DVD. Questo lascia pensare che i nuovi standard ad alta definizione, nel momento in cui i prezzi diventeranno più accessibili, potranno diventare rapidamente di larga diffusione nel mercato sostituendo rapidamente quelli DVD.
Ormai non si capisce più un ca..o.... -
In europa i numeri sono molto piccoli: non è significativo dire che l'hd-dvd vende tre vole il blu ray per il semplice motivo che se si vendono 1000 blu ray e 3000 hd-dvd stiamo parlando di cifre ridicole, relegate al solo pubblico degli iperappassionati.
Il problema è la diffusione di larga scala. Allorquando la base delle macchine installate, a fine anno, sara di 100 ad uno a favore del blu ray (e non ci vorrà molto visto che i lettori hd-dvd non si vedono .... e non si vendono... da nessuna parte), o escono lettori multistandard ...o l'hd-dvd, proseguendo sul suo orgoglioso e testardo cammino elitario, avrà definitivamente finito di vivere...
-
Mai augurarsi la fine del prodotto che risulta essere il migliore. O se lo si fa, non bisognerebbe ritenersi appassionati di HOmeCinema
Siamo arrivati a pensare che creano un nuovo consorzio con tanto di sito blue e scritta Holliwood e c'è già chi pensa/dice che è la fine del formato HD-DVD.