L'abbonamento Sky passa da 12 a 13 rate
I contenuti 4K HDR promessi dall'emittente satellitare per il 2018 comporteranno un aumento dell'8,6%, vista la decisione di cambiare l'attuale fatturazione mensile, che da ottobre sarà calcolata in base a un periodo di quattro settimane
Replicando la politica già intrapresa dagli operatori della telefonia mobile, Sky ha deciso di cambiare l'attuale periodo di fatturazione su base mensile. A partire dal prossimo mese di ottobre, i pagamenti verranno quindi richiesti ogni quattro settimane, portando il numero di rate annuali a 13. Il costo degli abbonamenti aumenterà di conseguenza in misura dell'8,6% per ogni annualità, compresi quelli su base bimestrale.
Sky precisa che per le promozioni già attive il costo dell’abbonamento sarà comunque calcolato e fatturato ogni 4 settimane, garantendo al contempo il mantenimento delle condizioni contrattuali per tutta la durata della promozione. Dopo la scadenza verrà applicato il nuovo listino, nel quale il costo dell’abbonamento viene fatturato ogni 4 settimane.
Sky giustifica questo aumento unilaterale con la volontà di continuare a garantire un servizio completo e sempre più innovativo, in un contesto competitivo e in forte evoluzione. Dal 2018 l'operatore satellitare introdurrà infatti il formato 4K e lo standard HDR.
“Tale scelta – afferma l’azienda sul suo sito – conferma la voglia di continuare a investire, come da sempre, in innovazione, tecnologia e contenuti. Oggi Sky offre infatti la più ampia offerta di serie TV inedite in Italia e una programmazione unica e ricca di esclusive: come il ritorno di X Factor, la MotoGP, gli Europei di Basket e, a partire dalla stagione 2018 – 2019, della UEFA Champions League, insieme a tutta la UEFA Europa League".
Agli abbonati insoddisfatti della decisione dell'emittente, resta come parziale consolazione la possibilità di recedere dal contratto senza pagare penali.
Per ulteriori informazioni: www.sky.it
Fonte: Eurosat
Commenti (59)
-
Originariamente inviato da: mauro-1966;4748999Giusto per precisare il 4k è disponibile col premium che costa 11,99 ...
hai ragione, ricordavo male.. ho [COLOR=#0000FF]corretto in blu[/COLOR]
resta aperto l'interrogativo... il decoder 4K arriva automaticamente con l'aggiornamento del canone? o invece i sigg.ri si limitano alla solita attività violenta di sodomia con vittime i loro clienti?
io il loro 4k non lo voglio... lo facciano pagare a chi lo vuole, prevalentemente per vedere la solita marea di analfabeti assurdamente ultra-pagati per rincorrere una sfera, e lascino in pace gli altri abbonati che non chiedono il servizio
questa si chiama prepotenza... ma esiste un detto: se ti fai pecora il lupo ti mangia ... ecco, da bravi abbonati, mettetevi a pecora(invito rivolto da Sky a tutti.. me incluso)
-
Originariamente inviato da: lupoal;4748984(il francesismo deriva dalla rabbia... tutto l'aplomb dimostrato da molti fin qui non si spiega... che vi devono fare per farvi arrabbiare?)
Arrabbiare????? A che pro, nella vita ci sono cose ben peggiori per cui arrabbiarsi, fortunatamente non ci hanno ancora tolto il libero arbitrio e la libertà di scelta, basta dare disdetta, le alternative a tutti i loro programmi ci sono, non sono così comodi e immediati, ma ci sono.
Ricevessero qualche centinaio di migliaia di disdette, probabilmente farebbero un esame di coscienza, ma sappiamo tutti che le disdette saranno qualche migliaia e verranno compensate dai nuovi abbonamenti, l'unica cosa sicura è che hanno finito di avere i miei soldi, per il resto.....Buddha provvederà.
-
Originariamente inviato da: lupoal;4749094resta aperto l'interrogativo... il decoder 4K arriva automaticamente con l'aggiornamento del canone? o invece i sigg.ri si limitano alla solita attività violenta di sodomia con vittime i loro clienti?..........[CUT]
Arriverà nelle modalità in cui è arrivato l'HD nel 2006, ovvero a richiesta e con pagamento per decoder e servizio da versare a parte rispetto al normale costo del canone...Come da prassi Sky
.
-
ieri mi è arrivata anche la mail ufficiale con la quale SKY annuncia il cambiamento. preso da impulso distruttivo ho cliccato sul collegamento per recedere dal contratto. sono stato contattato oggi da un operatore il quale mi ha precisato che avendo io in atto una promozione valida fino a gennaio 2019, il costo non cambia, ovvero quanto andrò a pagare in più per la tredicesima mensilità, mi verrà detratto automaticamente in fattura. a questo punto rimanderò la decisione al termine della promozione
-
A me non è ancora arrivato nulla, scadendo a dicembre probabilmente sono nella stessa tua situazione, nel dubbio darò disdetta.
-
Originariamente inviato da: stazzatleta;4749847ieri mi è arrivata anche la mail ufficiale con la quale SKY annuncia il cambiamento. preso da impulso distruttivo ho cliccato sul collegamento per recedere dal contratto...[CUT]
anch'io ho avuto la email oggi ma qual'è il collegamento per recedere? Non vedo l'ora di cliccarci..
possibile che parlano di 4K e poi per disdire siamo ancora alla raccomandata A/R (lo leggo in fondo alla loro email): c'è un modo per evitare la raccomandata cartacea per disdire: ad es. email o email certificata (PEC)? -
In calce alla mail c'è un link che ti porta su >documenti >info per recedere dal contratto > (poi decidi se vuoi essere ricontattato) oppure puoi scaricarti direttamente i moduli per la disdetta.
Per ora dal Fai da te Contatta sky ho ridotto il contratto da 60 euro a 34 euro, mi è arrivata la conferma con la riduzione del canone corrispondete, che secondo le nuove regola è di ben 338 euro di risparmio per me e se altri 100 fanno la stessa cosa -338.000 euro per loro, tanto Famiglia e Cinema non li guardavo più ormai da tempo, alla scadenza naturale del contratto valuterò meglio. -
Originariamente inviato da: f_carone;4750118In calce alla mail c'è un link che ti porta su >documenti >info per recedere dal contratto > (poi decidi se vuoi essere ricontattato) oppure puoi scaricarti direttamente i moduli per la disdetta.........[CUT]
esatto... -
Originariamente inviato da: campus;4750112anch'io ho avuto la email oggi ma qual'è il collegamento per recedere? Non vedo l'ora di cliccarci..
possibile che parlano di 4K e poi per disdire siamo ancora alla raccomandata A/R (lo leggo in fondo alla loro email): c'è un modo per evitare la raccomandata cartacea per disdire: ad es. email o email certificata (PEC)?
Puoi fare disdetta utilizzando la PEC.