
ISE: Vivitek NovoConnect V1.5
Il nuovo aggiornamento del software NovoConnect aggiunge molte nuovi funzioni, espandendo la compatibilità e il potenziale collaborativo negli impieghi corporate e didattici. Presentato anche un dongle USB dedicato per semplificare l'installazione
Vivitek ha lanciato la versione 1.5 del sotware presentato nel 2014, che permette di condividere i contenuti tra dispositivi basati su sistemi operativi Windows, Mac OS, Chromebook, iOS e Android. Le nuove funzioni includono: gestione dei partecipanti, interattività con le lavagne luminose migliorata e la funzione "polling" per il feedback in tempo reale dei partecipanti a presentazioni e lezioni. Il NovoConnect V1.5 può essere integrato dal dongle USB Quick Launcher, per eliminare la necessità di installarlo in anticipo, rendendo ancora più semplice la connessione e la proiezione durante le riunioni.
"NovoConnect è stato accolto con entusiasmo dagli utenti finali, sia nel settore business che didattico, per risolvere le sfide del BYOD (Bring Your Own Device) e dell'integrazione AV", commenta James Hsu di Vivitek EMEA. "Il nostro aggiornamento V1.5 permette ora al sistema di acquisire dati sul pubblico e il feedback dagli studenti, così come incrementare l'integrazione con altre tecnologie delle aule didattiche, come le lavagne luminose e la compatibilità con i popolari PC laptop Chromebook"
La nuova opzione Classroom Tools per la V1.5 espande la capacità gestionale del NovoConnect, consentendo a insegnanti e assistenti di monitorare i partecipanti, bloccare i tablet degli studenti e concludere rapidamente le lezioni quando desiderato. In aggiunta, il nuovo strumento per lavagne luminose permette il disegno a mano, l'immissione di testi, l'importazione di immagini e una gestione dei file migliorata. L'esclusiva funzione "polling" aumenta il coinvolgimento degli studenti, permettendogli di partecipare a test a risposta multipla e a votazioni collettive durante le lezioni.
Nuove funzioni dell'aggiornamento NovoConnect V1.5:
Registro presenze
Protezione dei settaggi
Crittografia dei dati
Streaming video/Youtube
Compatibilità Chromebook
Supporto dual network (abilitato mediante connettività RJ-45)