
Vivitek ha lanciato la versione 1.5 del sotware presentato nel 2014, che permette di condividere i contenuti tra dispositivi basati su sistemi operativi Windows, Mac OS, Chromebook, iOS e Android. Le nuove funzioni includono: gestione dei partecipanti, interattività con le lavagne luminose migliorata e la funzione "polling" per il feedback in tempo reale dei partecipanti a presentazioni e lezioni. Il NovoConnect V1.5 può essere integrato dal dongle USB Quick Launcher, per eliminare la necessità di installarlo in anticipo, rendendo ancora più semplice la connessione e la proiezione durante le riunioni.
"NovoConnect è stato accolto con entusiasmo dagli utenti finali, sia nel settore business che didattico, per risolvere le sfide del BYOD (Bring Your Own Device) e dell'integrazione AV", commenta James Hsu di Vivitek EMEA. "Il nostro aggiornamento V1.5 permette ora al sistema di acquisire dati sul pubblico e il feedback dagli studenti, così come incrementare l'integrazione con altre tecnologie delle aule didattiche, come le lavagne luminose e la compatibilità con i popolari PC laptop Chromebook"
La nuova opzione Classroom Tools per la V1.5 espande la capacità gestionale del NovoConnect, consentendo a insegnanti e assistenti di monitorare i partecipanti, bloccare i tablet degli studenti e concludere rapidamente le lezioni quando desiderato. In aggiunta, il nuovo strumento per lavagne luminose permette il disegno a mano, l'immissione di testi, l'importazione di immagini e una gestione dei file migliorata. L'esclusiva funzione "polling" aumenta il coinvolgimento degli studenti, permettendogli di partecipare a test a risposta multipla e a votazioni collettive durante le lezioni.
Nuove funzioni dell'aggiornamento NovoConnect V1.5:
Registro presenze
Protezione dei settaggi
Crittografia dei dati
Streaming video/Youtube
Compatibilità Chromebook
Supporto dual network (abilitato mediante connettività RJ-45)
Funzione polling
Abilitazione Smartphone portrait
Il modulo NovoConnect è disponibile al prezzo al pubblico di 299,00 Euro iva esclusa. Il modulo Quick Launcher USB sarà disponibile dal prossimo mese di marzo, ad un prezzo indicativo di 25,00 Euro iva esclusa.
|