HellBoy II: The Golden Army con audio 4D
In arrivo una nuova codifica audio presente sia sul DVD e sul BD di HellBoy II: The Golden Army caratterizzata per la prima volta nella storia da quattro "dimensioni", realizzata grazie al rivoluzionario AstoundStereo di GenAudio
Con l'arrivo delle nuove codifiche audio HD la sensazione di spazialità a 360 gradi delle tracce audio presenti sui Blu-ray Disc è destinata ad aumentare in maniera sensibile. Siccome il progresso è solito non arrestarsi mai, ecco che Universal Studios Home Entertainment ha annunciato la presenza di una nuova codifica audio 4D per il suo attuale titolo di punta: HellBoy II: The Golden Army.
La nota major hollywoodiana ha infatti presentato - sia su DVD che su Blu-ray Disc - Hellboy II: The Golden Army caratterizzato, per la prima volta nella storia, dalla presenza di una traccia audio a quattro dimensioni. Il sistema utilizzato è l'AstoundStereo 4D di GenAudio, frutto di oltre 16 anni di sviluppo. Questo è accreditato, grazie all'aggiunta di una nuova dimensione in grado di offrire anche la possibilità di percepire i suoi sopra la testa dello spettatore, di un'immersione dell'ascoltatore senza precedenti ed enfatizzando in questo modo la tradizionale sensazione "surround".
Un'altra peculiarità di questo sistema è la sua perfetta compatibilità con gli attuali sistemi 5.1 e 7.1 e pertanto non richiede l'aggiunta di un ulteriore nuovo hardware per poter sfruttare appieno tutte le potenzialità dell'AstoundStereo 4D. Per ulteriori informazioni vi segnaliamo il sito www.genaudioinc.com
Commenti (31)
-
A parte che dipende anche penso dala qualita' delle casse....x dire 2 anni fa' al TAV suonavano 1 coppia di Elipsa della SF (pink floyd) e sembrava che il suono provenisse da ognidove (ma le casse erano solo 2 )
-
Sapendo cosa possono fare 2 sole casse (nota 1) sono curioso e fiducioso di sentire quest'elaborazione.
nota1 - cd Amused to Death di Roger Waters registrato in Q-Sound
Quasi meglio di un multicanale.
Demo in Q-Sound
http://www.qsound.com/demos/3d-audio.htm -
Abbiamo capito che forse sarà una buona idea, ma a livello di nome è ridicolo il 4d
-
Il tempo così come lo concepiamo noi non esiste.
La teoria della relatività di Einstein è fallata.
Non vado oltre perchè sono già estremamente off topic. -
Infatti.
PS: se qualcuno volesse aggiungere che non esistono più le mezze stagioni o altre banalità continuando ad andare off topic sappia che non verranno ulteriormente tollerate... -
io mi accontenterei del semplice audio hd per la lingua italiana nella maggior parte dei titoli...altro che 4d
-
Sul sito della GenAudio si parla di questa tecnica come psico-acustica....cosa si intende? che semplicemente crea un illusione acustica immagino...o no?
-
E il nuovo Dolby Pro-logic IIz non centra nulla?
Non ci stò più capendo niente. -
il prologic IIz dovrebbe fare più o meno la stessa cosa...ma hai bisogno di un ampli che possieda questa codifica (o DSP che dir si voglia)...in questo caso invece sembra che non serva nient'altro...(finchè non lo sento con le mie orecchie però...)