HbbTV arriva su SuperTennis TV dal primo maggio
Tramite HbbTV si potrà accedere a contenuti supplementari disponibili gratuitamente sui TV compatibili
SuperTennis TV, il canale televisivo della FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel), arricchirà la sua proposta con canali supplementari visibili tramite HbbTV dal primo maggio. HbbTV, acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV, è la tecnologia che abilita le trasmissioni ibride, portando sui canali TV l'interattività e l'accesso a servizi e contenuti veicolati tramite la rete. HbbTV ha assunto recentemente una maggiore importanza e visibilità grazie alla Rai: l'emittente di Stato la utilizza per veicolare vari canali ibridi sul digitale terrestre, inclusa Rai 4K, normalmente visibile solo su tivùsat.
Da lunedì primo maggio la visione dei canali supplementari su HbbTV amplierà l'offerta in parallelo al canale principale, che resterà ovviamente visibile con le stesse modalità. Il comunicato stampa precisa che le novità saranno disponibili tramite Smart TV compatibili (non viene indicata una versione precisa di HbbTV) con accesso alla rete. I canali non saranno disponibili per chi riceve SuperTennis TV al numero 212 della piattaforma Sky.
A inaugurare la nuova proposta sarà il Sardegna Open: dal primo al 7 maggio, sintonizzandosi sul canale 64 del digitale terrestre, comparirà in basso a destra un banner dedicato con un tasto verde. Premendo il pulsante sul telecomando si entrerà direttamente nella diretta dell'incontro in corso nel torneo cagliaritano. Dal 14 al 21 maggio arriverà, con le stesse modalità, una schermata mosaico che permetterà di scegliere tra uno dei due torni proposti: WTA 125 Firenze Ladies Open e il Challenger 175 Piemonte Open Intesa Sanpaolo.
Fonte: SuperTennis TV, Digital-News