Evento Blu-ray Disc - Cherubini

Emidio Frattaroli 18 Ottobre 2006, alle 10:13 Media, HD e 4K

Musical Cherubini, punto vendita di riferimento a Roma, il prossimo Sabato offrirà ai lettori di AV Magazine la possibilità di provare i primi titoli Sony in formato Blu-ray Disc

Roma, Ottobre 2006. Cherubini, punto vendita di riferimento a Roma per il settore Hi-Fi e video, ha organizzato la presentazione dei primi titoli in formato Blu-ray Disc in collaborazione con Sony Picture Entertainment, riservata ai lettori di AV Magazine iscritti al forum di discussione. Durante tutta la giornata di Sabato 21 Ottobre, presso il punto vendita di via Tiburtina 364 a Roma, sarà possibile assistere ad un seminario tecnico sui nuovi media ad alta definizione, seguito dalla visione dei nuovi titoli Sony in formato Blu-ray Disc.

Le sessioni, composte da un numero massimo di 10 persone, prevedono un piccolo seminario sui nuovi media ad alta definizione e relativi formati di compressione. Sarà possibile confrontare il risultato nella riproduzione delle immagini anche con gli stessi film in formato DVD Video.

L'evento organizzato da Cherubini sarà l'occasione non solo per esplorare la qualità dei titoli Sony in formato Blu-ray Disc, ma anche per vedere all'opera il nuovo videoproiettore Marantz VP11S1 con tecnologia DLP, risoluzione di 1920x1080 punti e DSP video Gennum con tecnologia VPX integrato.

Orario delle sessioni

Sessione 1 - ore 10:00
Sessione 2 - ore 10:45
Sessione 3 - ore 11:30
Sessione 4 - ore 12:15
Sessione 5 - ore 14:30
Sessione 6 - ore 15:15
Sessione 7 - ore 16:00*
Sessione 8 - ore 16:45

* Alla sessione numero 7 delle 16:00, interverrà il Presidente di Sony Pictures Entertainment che illustrerà il concetto di Blu-ray e l'evoluzione di questa straordinaria tecnologia.

Per maggiori informazioni e per la registrazione:

www.cherubini.com/demo_eventi3.asp

Cherubini, via Tiburtina 364, Tel. 06 432 191 - www.cherubini.com

Commenti (151)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • obiwankenobi

    obiwankenobi

    21 Ottobre 2006, 17:48

    Evento Blu-ray Disc - Cherubini

    Grazie anche da parte mia ad Emidio e a Cherubini per l'occasione che ci è stata fornita.


    [quote=iafaccio]... e ne aggiungo un altro particolarissimo:al grande obiwankenobi!!!! Lui sa perchè!!!![/quote] Figurati. :)
    Felice di essere stato utile.

    E grazie dell'ospitalità... :D
  • luipic

    luipic

    21 Ottobre 2006, 18:01

    Evento Blu-ray Disc - Cherubini

    [QUOTE=ARAGORN 29]Nessun artefatto e definizione sensibilmente più elevata rispetto ai sample SD [/QUOTE]

    E vorrei pure vedere.
    Ciao
    Luigi
  • GIANGI67

    GIANGI67

    21 Ottobre 2006, 18:06

    Evento Blu-ray Disc - Cherubini

    [QUOTE=ARAGORN 29]


    Comunque ciò che è più importante, è che l'alta definizione, a lungo rimasta un lontano miraggio, è ormai nei ns. negozi (con l'eccezione dell'HD-dvd, :mad:, purtroppo...).

    [/QUOTE]
    Se solo tu lo volessi,potresti avere a casa tua,in 5 giorni,un lettore HD-DVD ad un terzo del prezzo dei primi lettori blu-ray,piu' almeno una ventina di titoli di sensazionale qualita';)
  • gianpiero72

    gianpiero72

    21 Ottobre 2006, 18:24

    Evento Blu-ray Disc - Cherubini

    Complimenti per l'organizzazione e la cordialità. Io non mi ero iscritto in tempo ma un posto l'ho trovato comunque.
    Mi prenoterò per il prossimo evento (più basato sulla tecnica) illustrato dal responsabile audio video durante la sessione delle 15:30.
    Per quello che attiene i prodotti in visione debbo dire che inizialmente il pezzo SWAT non mi aveva particolarmente impressionato, sarà per le scene adrenaliniche e per l'audio di per se coinvolgente che distrare. Negli altri pezzi, sopratutto il fermo immagine dell'ultimo trailers, i particolari del volto nel confronto tra i due formati era ben evidente.

    Grazie infine a Cherubini anche per l'ospitalità (tramezzini, caffe e bevande) davvero ben fatto.

    P.s. Gradrei avere un commento da Voi esperti sui diffusori presenti nella saletta.

    un saluto a tutti
  • ARAGORN 29

    ARAGORN 29

    21 Ottobre 2006, 18:32

    Evento Blu-ray Disc - Cherubini

    [QUOTE=GIANGI67]Se solo tu lo volessi,potresti avere a casa tua,in 5 giorni,un lettore HD-DVD ad un terzo del prezzo dei primi lettori blu-ray,piu' almeno una ventina di titoli di sensazionale qualita';)[/QUOTE]

    Va bene: so che sei un early adopter. In linea di tendenza vorrei aspettare una attimo per avere dei prodotti un tantino più "sgrezzati".

    Ma se mi decido, ti chiederò di darmi le dritte necessarie ;).
  • luipic

    luipic

    21 Ottobre 2006, 18:34

    Evento Blu-ray Disc - Cherubini

    [QUOTE=ARAGORN 29]Va bene: so che sei un early adopter. [/QUOTE]

    E soprattutto di entrami i formati, credo sia l'unico in Italia ad avere tutti e due i lettori, quindi bisognerà ascoltarlo per forza.
  • GIANGI67

    GIANGI67

    21 Ottobre 2006, 18:36

    Evento Blu-ray Disc - Cherubini

    Ciao Aragorn,perdonami per l'aggressivita',ma quello che riesco a vedere ora con HD-DVD e' talmente bello che vorrei condividerlo con tutti!:D
  • Locutus2k

    Locutus2k

    21 Ottobre 2006, 23:15

    Evento Blu-ray Disc - Cherubini

    [QUOTE=ARAGORN 29]
    Audio: rimandato alle nuove codifiche. Molti in questo forum sperano nel pcm non compresso, ai fini della compatinbilità dei loro attuali ampli. ........Che ci crediate o meno ... rendeva meglio il Dolby digital (per non parlare del Dts..) rispetto alle tracce in pcm non compresso.
    Forse infliva il fatto chre le tracce pcm non erano accettate in digitale dall'hdmi, ...[/QUOTE]


    ... forse influiva il fatto che quei diffusori Meridian attivi, per quanto belli e costosi, non reggevano la dinamica spropositata del pcm non compresso ... non lo so, dico solo la mia eh ....

    ;)
  • Locutus2k

    Locutus2k

    21 Ottobre 2006, 23:30

    Evento Blu-ray Disc - Cherubini

    Grande dimostrazione! Mi sono divertito e ho potuto constatare lo stato atttuale e futuro dell'HD che, per quanto mi riguarda, si riassume così:

    - VIDEO: dettaglio impressionante, il confronto col DVD SD era impietoso in alcuni casi sembrava uno di quei vecchi confronti VHS-DVD che (forse) tutti abbiamo fatto. Artefatti non completamente assenti ma di gran lunga inferiori al dvd SD .. e poi bisognava proprio andarseli a cercare col lanternino. Non mi ha convinto del tutto la "rumorosità" del video: sarà la grana della pellicola, saranno i titoli attualmente disponibili, sarà il lettore Samsung (che per quanto costoso è pur sempre un entry level) ma sinceramente mi sembra proprio che col Denon DVD-A1XV il video sia *molto* meno rumoroso senza sacrificare il (poco) dettaglio del dvd.
    Comunque un gran risultato.

    - AUDIO: in semplice DD nessuna differenza lampante rispetto al dvd SD (del resto, credo fosse la stessa identica traccia). In PCM non compresso, effettivamente, la scena era più confusa, ma a mio parere (e non credo proprio di sbagliarmi) era perchè l'impianto non riusciva proprio a stargli dietro, la dinamica era strozzata da diffusori che personalmente trovo alquanto "discutibili" (attivi con amplificazione incorporata e driver non eccelsi). Con diffusori e sopratttutto amplificazione di qualità diversa sono assolutamente certo che la situzione cambierebbe radicalmente. Questo, ovviamente, è solo un mio modestissimo parere, ma pollice in su per il PCM non compresso.

    - OVERALL: l'HD è qui, credo proprio che non comprerò mai più un titolo in SD qualora fosse disponibile in entrambe le versioni. Costerà un pochino di più ma riesce a dare *molto* di più.

    Mi rimane il dubbio/curiosità di vedere all'opera il DVD-HD, ma credo che è una curiosità che mi leverò molto presto;)

    Ultima nota: il vpr Mrantz. Stupendo, eccelso e .. costosissimo. A meno della metà del prezzo c'è lo Sharp Z21000 ... e non dico altro.

    Grazie di cuore a tutti quelli che hanno reso possibile l'interessantissimo evento!

    Luigi
  • iafaccio

    iafaccio

    22 Ottobre 2006, 07:47

    Evento Blu-ray Disc - Cherubini

    [QUOTE=GIANGI67]........ con HD-DVD e' talmente bello che vorrei condividerlo con tutti!:D[/QUOTE]
    Ciao,dove sei a Roma?magari,se non disturbo,potrei venire a dare un'invidiosa occhiata:sbav:
« Precedente     Successiva »

Focus

News