Evento Blu-ray Disc - Cherubini
Musical Cherubini, punto vendita di riferimento a Roma, il prossimo Sabato offrirà ai lettori di AV Magazine la possibilità di provare i primi titoli Sony in formato Blu-ray Disc

Roma, Ottobre 2006. Cherubini, punto vendita di riferimento a Roma per il settore Hi-Fi e video, ha organizzato la presentazione dei primi titoli in formato Blu-ray Disc in collaborazione con Sony Picture Entertainment, riservata ai lettori di AV Magazine iscritti al forum di discussione. Durante tutta la giornata di Sabato 21 Ottobre, presso il punto vendita di via Tiburtina 364 a Roma, sarà possibile assistere ad un seminario tecnico sui nuovi media ad alta definizione, seguito dalla visione dei nuovi titoli Sony in formato Blu-ray Disc.

Le sessioni, composte da un numero massimo di 10 persone, prevedono un piccolo seminario sui nuovi media ad alta definizione e relativi formati di compressione. Sarà possibile confrontare il risultato nella riproduzione delle immagini anche con gli stessi film in formato DVD Video.
L'evento organizzato da Cherubini sarà l'occasione non solo per esplorare la qualità dei titoli Sony in formato Blu-ray Disc, ma anche per vedere all'opera il nuovo videoproiettore Marantz VP11S1 con tecnologia DLP, risoluzione di 1920x1080 punti e DSP video Gennum con tecnologia VPX integrato.

Orario delle sessioni
Sessione 1 - ore 10:00
Sessione 2 - ore 10:45
Sessione 3 - ore 11:30
Sessione 4 - ore 12:15
Sessione 5 - ore 14:30
Sessione 6 - ore 15:15
Sessione 7 - ore 16:00*
Sessione 8 - ore 16:45
* Alla sessione numero 7 delle 16:00, interverrà il Presidente di Sony Pictures Entertainment che illustrerà il concetto di Blu-ray e l'evoluzione di questa straordinaria tecnologia.
Per maggiori informazioni e per la registrazione:
www.cherubini.com/demo_eventi3.asp
Cherubini, via Tiburtina 364, Tel. 06 432 191 - www.cherubini.com
Commenti (151)
-
20 Ottobre 2006, 16:45
Evento Blu-ray Disc - Cherubini
Mi sembra siano rimasti solo un paio di posti per le sessioni 4 e 5 :eek: :eek: :eek:
A domani allora
Emidio -
20 Ottobre 2006, 16:45
Evento Blu-ray Disc - Cherubini
[QUOTE=Locutus2k]Per quanto mi riguarda il lettore per Xbox se lo possono tenere: da quel che ho letto si potrà collegare solo in analogico. A questo punto meglio spendere di più per un lettore con HDMI.
[/QUOTE]
Nel caso del mio hd-a1 collegato ad un Optoma H79 é assolutamente impossibile vedere la differenza fra il collegamento hdmi ed il component.
Anzi, il mio proiettore ha l'ingresso DVI e c'é un problema con l'ultimo firmware del lettore, che nel caso di collegamento hdmi-dvi incasina i livelli video, determinando un'immagine molto scura che mi fa preferire il component.
Oltreoceano, chi ha avuto modo di provare il lettore xbox360 non ha rilevato alcuna differenza, ma ha anzi riscontratto tempi di caricamento molto più rapidi rispetto al Toshiba Hd-A1.
Ciao
Luigi -
20 Ottobre 2006, 18:21
Evento Blu-ray Disc - Cherubini
Qualcuno di voi riesce a portare una videocamera?
Potremmo mettere in download il filmato
Emidio -
20 Ottobre 2006, 18:31
Evento Blu-ray Disc - Cherubini
Io no tiengo VCR. -
21 Ottobre 2006, 09:11
Evento Blu-ray Disc - Cherubini
Appena tornato dall'evento.
Grazie ad Emidio e Cherubini. -
21 Ottobre 2006, 10:56
Evento Blu-ray Disc - Cherubini
[QUOTE=Locutus2k]Per quanto mi riguarda il lettore per Xbox se lo possono tenere: da quel che ho letto si potrà collegare solo in analogico. [/QUOTE]
Oltretutto non si potranno utilizzare traccie Audio "superiori" (neanche PCM Multicanale) al Doby Digital Plus.... peccato. :cry: -
21 Ottobre 2006, 12:05
Evento Blu-ray Disc - Cherubini
Grazie a Cherubini, Grazie a Emidio Grazie un po a tutti coloro che hanno permesso questo evento Sony, Samsung e MARANTZ.:) -
21 Ottobre 2006, 12:55
Evento Blu-ray Disc - Cherubini
Ciao, non ho potuto aderire all evento come gia spiegato nell altro post.Per i "fortunati" partecipanti all evento potete dirmi come si è comportato il proiettore Marantz VP11S1,sopratutto rapportato a nuovi lcd fuul hd o i nuovi SXRD . -
21 Ottobre 2006, 17:26
Evento Blu-ray Disc - Cherubini
L'evento di stamattina ha contribuito molto a chiaririmi sulla situazione attuale degli esordi dell'alta definizione in BD:
Video: promosso.
Il tanto vituperato Samsung, in versione emendata da bachi rendeva niente male... nonostante il software mostrato fosse ancora in mpeg2.
Lo stesso Emidio ci ha detto di esserne stato favorevolmente sospreso. Nessun artefatto e definizione sensibilmente più elevata rispetto ai sample SD (letti da un Dvd Meridian di un certo livello, ma non so se DUCL ;)).
Va detto che il Proiettore (il mostro della Marantz :eek:)... giocava contro il Samsung, perchè restituiva un immagine molto bella anche con i semplici dvd.
Inoltre alcuni i titoli scelti per la comparazione (Il destino di un cavaliere e l'esorcismo di Emily Rose) non erano certo quanto di meglio si possa desiderare per apprezzare le differenze (immagini granulose nel primo e fotografia particolare nele secondo), però la differenza si notava ugualmente. Con Swat, invece, la distanza è stata sensibilissima e l'avrebbe notata anche un cieco.
Audio: rimandato alle nuove codifiche. Molti in questo forum sperano nel pcm non compresso, ai fini della compatinbilità dei loro attuali ampli. Io ho sempre conservato qualche dubbio, giacchè penso che la differenza si scorgerà solo con un ampli in grado di decodificare tutto (True hd e Dts master..;)).
Beh, debbo dirvi che stamattina il pcm multicanale mi ha un pò deluso: la saletta aveva un impianto audio tutto Meridian (che mi sembrava di alto livello). Quindi radiografava tutto.
Che ci crediate o meno ... rendeva meglio il Dolby digital (per non parlare del Dts..) rispetto alle tracce in pcm non compresso.
Forse infliva il fatto chre le tracce pcm non erano accettate in digitale dall'hdmi, ma erano estratte in analogico dalle uscite 5.1 del Samsung (che magari non ha dei convertitori audiophile).
Forse influiva ancor di più il fatto che (come diceva Emidio) l'autorithing audio delle tracce pcm, trattandosi dei primissimi BD, non sarà stato fatto alla stato dell'arte (Emidio sosteneva che il bitrate di queste tracce pcm non sfruttava al massimo le possibilità del BD). Non lo so.
Sta di fatto che le normali tracce Dolby e Dts apparivano sensibilmente migliori.
Comunque ciò che è più importante, è che l'alta definizione, a lungo rimasta un lontano miraggio, è ormai nei ns. negozi (con l'eccezione dell'HD-dvd, :mad:, purtroppo...).
P.S. Mi aggiungo nei ringraziamenti a Cherubini ... ed al buon Emidio, che ci ha illustrato il tutto con dovizia di particolari. -
21 Ottobre 2006, 17:41
Evento Blu-ray Disc - Cherubini
[QUOTE=ARAGORN 29]
P.S. Mi aggiungo nei ringraziamenti a Cherubini ... ed al buon Emidio, che ci ha illustrato il tutto con dovizia di particolari.[/QUOTE]
Mi unisco ai ringraziamenti per Cherubini e per il buon Emidio e ne aggiungo un altro particolarissimo:al grande obiwankenobi!!!!Lui sa perchè!!!!
