Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Disney+ in Italia con Pixar/Marvel/Star Wars

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Marzo 2020, alle 11:32 nel canale SOFTWARE

“Il servizio Disney+ sbarca in Italia oltre 500 film e più di 350 serie, per un totale di oltre 7000 episodi, tra cui i contenuti Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, 500 episodi de "I Simpson" produzioni italiane e 25 originali esclusivi ”


- click per ingrandire -

Disney+ è disponibile da oggi in Italia e altri paesi europei (Austria, Germania, Irlanda, Regno Unito, Spagna e Svizzera). Al costo di 6,99€ al mese/69,99€ all’anno, il servizio permette la visione in streaming su quattro dispositivi contemporaneamente, scaricare e guardare i contenuti su un massimo di dieci tablet/smartphone senza vincoli sul numero di download eseguibili, creando fino a sette profili utente, incluso uno per i bambini. La qualità arriva fino al 4K Ultra HD con HDR anche Dolby Vision, ma resta da verificare se la riduzione temporanea del bitrate consentirà di utilizzarla immediatamente. Disney+ offre inoltre una settimana di prova gratuita. 

L'app Disney+ è disponibile per Apple TV (tvOS), Android TV, Chromecast, Roku, Sony PS4, Xbox One, Amazon FireTV, TV Samsung (Tizen), TV LG (webOS), dispositivi mobili iOS/Android e web browser.


- click per ingrandire -

I fan del Marvel Cinematic Universe avranno accesso a oltre 30 film, tra cui Avengers: Endgame, Captain Marvel e Black Panther, e oltre 40 serie tra animazione e live action, come Spiderman o Agent Carter. Successivamente debutteranno The Falcon and the Winter Soldier con Anthony Mackie e Sebastian Stan, WandaVision con Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei panni rispettivamente di Scarlet Witch e Vision, mentre Tom Hiddleston riprenderà il suo ruolo in Loki. In arrivo anche Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk.


- click per ingrandire -

Disney+ offre anche tutti i film e le serie di Star Wars, inclusi Star Wars: The Clone Wars e l’attesissima serie live-action The Mandalorian.

Il catalogo Pixar offre film come Wall E, Toy Story, Monsters & Co., Up e Ratatouille insieme a serie e cortometraggi inediti come Vita da lampada, Pixar tra la Gente (serie live-action che trasporta gli iconici personaggi Pixar nel mondo reale) o I Perché di Forky (dedicata al personaggio di Toy Story 4).

Su Disney+ saranno disponibili oltre 500 episodi de I Simpson, visibili per la prima volta in Italia su una piattaforma streaming.

Non mancheranno serie e documentari targati National Geographic come Free Solo (premio Oscar per il miglior documentario), serie come One Strange Rock con Will Smith, Dr. Pol o Brain Games; film come Science Fair (premiato al Sundance Film Festival) e lo straordinario affresco naturale di Into the Okavango.


- click per ingrandire -

Disney+ include anche l'intero catalogo dei grandi classici di animazione Disney come Pinocchio, Fantasia, Dumbo, Cenerentola, Alice nel Paese delle Meraviglie, Le Avventure di Peter Pan, La Carica dei 101, La Spada nella Roccia, Gli Aristogatti, Robin Hood o La Sirenetta, accanto a titoli campioni di incasso come Aladdin o Frozen.

Molto ampia anche l’offerta per bambini e ragazzi, tra classici e novità con prodotti come Violetta e Hannah Montana o gli inediti Stargirl (un’originale storia di formazione basata sul romanzo omonimo), oltre alle proposte per i più piccoli, tra cui tutti i titoli con protagonista Topolino. Nei prossimi mesi saranno disponibili in esclusiva anche due produzioni originali italiane, Penny on M.A.R.S e l’inedita I cavalieri di Castelcorvo, un innovativo mistery per i più piccoli.

L'elenco dei film comprende Avatar, classici come Mary Poppins, successi recenti e meno recenti come l’adattamento di Tim Burton in chiave live-action di Dumbo, Sister Act, Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, Tre scapoli e un bebè.

In arrivo inoltre 25 contenuti originali esclusivi come High School Musical: The Musical: La Serie, la serie National Geographic Il Mondo Secondo Jeff Goldblum, il remake di Lilli e il Vagabondo e Togo: Una Grande Amicizia con il 4 volte candidato all’Oscar Willem Dafoe.

Per ulteriori informazioni: www.disneyplus.com/it-it

Fonte: Digital News



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: angelone pubblicato il 24 Marzo 2020, 13:20
Mi sarei aspettato quanto meno una mail di conferma dell'attivazione del servizio, invece nulla mi sono collegato al sito tanto per provare e buona parte dei contenuti sono gia' disponibili.
Vediamo come sara'.
Commento # 2 di: stam pubblicato il 24 Marzo 2020, 17:49
Sul mio telesystem TS up 4k ( android) non c'è l'app...