AV Magazine - Logo
Stampa
 
Corsera: Panasonic passa all'HD DVD
Emidio Frattaroli - 01/09/2007, 11:36
“Ieri sul sito del Corriere della Sera, il più importante quotidiano italiano, è stata pubblicata la notizia che Panasonic ha abbandonato la cordata Blu-ray Disc per salire sul carro dell'HD DVD”


Un'immagine dell'articolo pubblicato sul Corriere.it

Continua la nostra campagna contro la disinformazione e ancora una volta al centro dell'attenzione c'è il sito web del più importante quotidiano nazionale: il Corriere della Sera, di cui avevamo parlato  già qualche settimana fa in questo articolo, a proposito della riduzione di prezzo del lettore HD DVD per la XBOX 360 Microsoft.

La nuova perla del Corriere, segnalataci stamattina dal collega Robero Pezzali di AF Digitale e pubblicata a questo indirizzo, tra le altre notizie su display e guerra tra i formati HD DVD e Blu-ray, annuncia l'abbandono di Panasonic del Blu-ray Disc in favore dell'HD DVD.

Probabilmente l'autore dell'articolo ha fatto un po' di confusione tra Paramount e Panasonic. Leggendo lo stesso articolo, sembra che i display al plasma full-HD non esistano ancora (saranno contenti Pioneer, Panasonic, Samunsg, Fujitsu e Hitachi) e che per acquistare un lettore Blu-ray o HD DVD ci si debba svenare...